Il Recanati C5 torna con un punto dalla trasferta sul campo del Cerreto D’Esi e, complice la vittoria della Futsal Ancona sulla capolista Generali Futsal Ternana, ritrova la testa della classifica proprio in coabitazione con la formazione di Mister Pellegrini.

Nei primi minuti di gioco i leopardiani commettono due ingenuità che i padroni di casa capitalizzano al meglio portandosi in vantaggio di due gol. Il doppio vantaggio da entusiasmo al Cerreto che entra in fiducia. I giallorossi sono però bravi ad assorbire il colpo e ritrovarsi immediatamente: i giallorossi si compattano e iniziano a macinare gioco trovando il pareggio prima del riposo di metà gara, grazie a due belle azioni corali finalizzate rispettivamente da González e dallo stesso Sgolastra.

A pochi secondi dall’inizio della ripresa il Cerreto si riporta in avanti grazie ad un tiro potente dalla linea laterale che si insacca alle spalle di un incolpevole Vittori. Di nuovo in svantaggio il Recanati resta con la testa nella partita e si getta, con raziocinio alla ricerca del pareggio, gestendo al meglio la situazione di cinque falli, senza mai consentire agli avversari di presentarsi al tiro libero. I leopardiani vengono fuori alla distanza e trovano il pareggio con un’altra azione corale finalizzata da Stefano Pantalone, al suo primo goal stagionale. Ritrovata la parità gli ospiti hanno addirittura alcune occasioni per vincere la partita, ma non riescono a capitalizzarle.

Commento: Tanta amarezza per un finale di gara favorevole in cui gli uomini di Mastrogiovanni volevano ottenere il bottino pieno. Portare a casa questo pareggio è comunque positivo anche alla luce delle molte assenze in rosa per squalifica e infortuni. La prossima battaglia è prevista sabato 19 novembre e vedrà la formazione giallorossa affrontare il Corinaldo. Gara assolutamente da non sottovalutare per i leopardiani che vogliono tornare alla vittoria tra le mura amiche.
Risultato finale: 3 – 3 (2-2 p.t.). In rete per il Recanati C5: Gonzalez, Sgolastra, Pantalone

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version