Secondo appuntamento, domenica 13 novembre, della rassegna letteraria promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Recanati: alla Pinacoteca “Attilio Moroni”, presso il Castello Svevo, sarà presentato il libro di Nicola Francioni dal titolo “Ci vediamo quando torno”.

È un giorno d’estate quando Nicola lascia un libro intonso su una spiaggia del Conero. Solo poche righe scritte a mano imprimono le “istruzioni per l’uso” di questo curioso volume: chiunque lo trovi deve prima condividere un pensiero su una delle pagine bianche e poi lasciarlo nuovamente libero. È così che inizia il viaggio di Edmondo, un libro diverso dagli altri, pronto ad accogliere le riflessioni di chiunque incontri. Una staffetta dall’Italia all’Indonesia, dal Kenya al Canada e oltre. Un susseguirsi di persone e situazioni che lo trasforma, in una metamorfosi lenta tanto quanto inesorabile, da libro a romanzo, ovvero da ciò che inizialmente definiva un carattere materiale sino ad arrivare a uno più nobile: quello spirituale.

L’evento, a ingresso gratuito, inizierà alle ore 17.30.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version