L’Associazione Fotografica Effetto Ghergo di Montefano sta preparando per i prossimi mesi un nutrito calendario di appuntamenti per i soci e per chi volesse unirsi a questo gruppo di appassionati di Fotografia, principianti e non.

Come le attività di “Ghergo Giovani” – un nutrito gruppo composto da ragazze montefanesi delle Seconde e Terze Medie – che hanno seguito un Corso Base di Fotografia con Andrea Muti e Cristiana Rimini e che ora stanno facendo da apripista per altri giovani colleghi.

Con loro l’Associazione ha organizzato alcune interessanti attività per avvicinare i giovani al mondo fantastico della Fotografia.

In estate alcuni soci di Effetto Ghergo hanno accompagnato le ragazze nella proprietà del B&B “Le Settefinestre” per la realizzazione di alcune foto in mezzo alle bellezze del territorio montefanese.

Il 10 settembre, all’Abbadia di Fiastra, ha avuto luogo l’evento denominato “Famiglia Fotografica”: l’Associazione ha riunito alcune famiglie montefanesi appassionate di Fotografia in un evento conviviale durante il quale sono state realizzate foto di gruppo e ritratti individuali.

Nelle domeniche del 18 e 25 settembre, presso la sede dell’Associazione, si è tenuto il Workshop condotto da Ugo Marinelli sulla Fotografia Stenopeica.

È stata l’occasione per far incontrare tre generazioni di appassionati di Fotografia.

Dice Andrea Muti, Vicepresidente dell’Associazione “Fra le molte attività dell’Associazione, Cristiana ed io stiamo cercando di trasmettere il nostro amore e la nostra passione per quest’Arte meravigliosa ai più giovani, creando un piccolo vivaio che ci sta dando molte soddisfazioni: partecipano con entusiasmo e traggono ispirazione da molte cose, non cercano chiaramente la foto perfetta ma sanno unire l’impegno e la costanza al divertimento. La nostra Associazione non è solo la grande Fotografia del Festival dedicato ad Arturo Ghergo ma anche tante altre attività dedicate agli adulti ed ai bambini e ragazzi. L’intento è quello di mettere in circolo energie positive, così necessarie oggi per i più giovani”.

I lavori realizzati in questi tre appuntamenti sono esposti presso la sede dell’Associazione e visitabili tutti i weekend previa prenotazione a info.effettoghergo@gmail.com o al numero 3331737033.

Prossimo progetto in cantiere per Ghergo Giovani: un Calendario sui luoghi caratteristici di Montefano, un chiaro invito ad unirsi al gruppo per scoprire le attrattive del territorio montefanese.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version