Sabato 29 ottobre alle ore 17:15, presso il Circolo del PD di Porto Recanati, verrà presentato il libro Destinazione Futuro di Matteo Cedrone. Attraverso questo libro, Matteo, con attenta riflessione e studiata capacità argomentativa, riprende nel suo primo libro, i valori fondanti della democrazia, i possibili rischi di perderla, le sue derive, i regimi totalitari differenti dalla nostra forma di Governo, le autarchie, le tirannie.
E nell’argomentare, escono i problemi del nostro tempo, i legami con la storia dei popoli e di noi esseri umani, le nostre radici.
Il libro serve per rafforzare una convinzione e cioè che la buona politica sia ancora possibile, che l’impegno civile sia doveroso e che possiamo farlo bene se portiamo con noi una valigia di passato da non dimenticare mai a nessuna stazione, una buona dose di presente sulle spalle e saliamo, così equipaggiati, sull’unico treno che ci porta tutti verso il futuro.
2 commenti
E come ci si arriva al “futuro” se non si sa come affrontare il presente? Solite visioni distopiche da parte di una ideologia di sinistra che si riempie la bocca di “sarebbe meglio” “faremo così” ” cambieremo in meglio” “io giusto tu sbagliato” ed altre farneticazioni ,dimenticandosi che proprio costoro ci hanno portato al punto di non ritorno nel quale viviamo adesso.
Pronto ad entrare nella “nomenklatura” che lo accompagna!