Nato a Milano il 22 giugno 1958, ha compiuto i suoi studi liceali al Montana Zugerberg, (Zurigo), nella Svizzera Tedesca. Rientrato in Italia, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia.
Nei due anni successivi é stato iscritto alla Scuola di Specialità in Igiene e Medicina Preventiva della stessa Università (diretta dal Prof. Meloni), studiando Epidemiologia, Microbiologia e Virologia, Per oltre 14 anni ha svolto attività clinica, di ricerca e didattica presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università di Pavia presso la Cattedra di Pedodonzia,

Da Febbraio 2020 è Medico Volontario Covid-19 del Ministero della Salute, dopo aver risposto a un appello dell’Ordine dei Medici. Da Marzo 2020, oltre a svolgere l’attività di controllo sanitario aeroportuale, si reca a casa dei pazienti Covid a visitarli e curarli. Ha anche lavorato volontario come Medico in un Ospedale Covid a Miazzina (Verbania) per tre mesi, da Aprile a Giugno 2020. A tutt’oggi ha curato e guarito oltre 8.000 pazienti Covid, anche in telemedicina.  Ha fatto parte del Comitato Scientifico di TerapiaDomiciliareCovid19, di Ippocrate-Org.org, per redigere un protocollo di cura efficace.

Il dottor Andrea Stramezzi è stato sospeso dall’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri che ha ritenuto il suo comportamento non conforme alla deontologia e all’etica medica.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

  1. Speriamo che intanto questo nuovo Governo riesca ad avviare la tanto promessa Commissione d’inchiesta nei confronti di chi ha gestito l’emergenza Covid e relative restrizioni (assurde e coercitive, nulla affatto necessarie!), a partire dall’ex (per fortuna!) Ministro della salute (e non certo quella degli italiani!), l’ISS e l’intero Comitato tecnico scientifico, incluso il tizio che si è arricchito con la vendita milionaria delle mascherine…

    • Se c’eri te caro fenomeno ci curavi con l’ olio di ricino, comunque ti faccio presente che il nuovo ministro era dell’ ISS, per i vaccini e il green Pass.

  2. Spero che facciano una commissione d’inchiesta parlamentare sulla gestione di questa pandemia dalle mascherine no, poi si, ma non ci sono. Poi i tamponi si fanno solo a chi è stato recentemente in Cina, non si fanno agli oss magari con famigliari positivi ma senza sintomi, però arresti domiciliari per tutti, i cani trattati meglio degli adolescenti in modo tale che ci si appesti a casa tutti chiusi dentro e divieto di scappare magari nelle seconde case. I media schifosi che fanno la ola andrà tutto bene, le bande che suonano in onore del personale sanitario ma non sforano le palanche. I medici virologi star televisive, il comunicato serale del comitato scientifico fatto da gente che per oltre 15 anni non ha aggiornato il piano pandemico….e via di questo passo. La Commissione di indagine forse servirà a poco ma almeno qualche altarino lo scoprirà….si spera.

Lascia un Commento

Exit mobile version