si comunica che domani verranno pubblicati i bandi “Assegno di cura per anziani non autosufficienti 2023” e “Progetto SAD 2023”.

Sono bandi destinati ad anziani ultrasessantacinquenni residenti e domiciliati nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale 14 (che comprende i Comuni di Civitanova Marche, Montecosaro, Montefano, Montelupone, Monte San Giusto, Morrovalle, Porto Recanati, Potenza Picena e Recanati) finalizzati ad assicurare un’adeguata assistenza al domicilio della persona parzialmente o totalmente non autosufficiente.

In particolare l’assegno di cura è un aiuto economico temporaneo a sostegno del lavoro di cura svolto dalle famiglie di € 200,00 mensili per un anno, mentre il progetto SAD consiste nell’attivazione o nel rafforzamento del servizio di assistenza domiciliare in favore di persone affette da demenze in termini di ore di assistenza personale e supporto familiare.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 11.00 di lunedì 17/10 p.v. fino alle 23.59 del 15/11 p.v. esclusivamente per via telematica attraverso credenziali SPID/CNS/CIE.

Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e sui requisiti richiesti sono contenute nei bandi (che ad ogni buon conto si allegano) disponibili nel sito www.ambitosociale14.it

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version