Cento dipendenti della Fratelli Guzzini, leader nella produzione di materie plastiche, saranno messi in cassa integrazione dal 20 ottobre prossimo al 13 gennaio 2023. Questa, almeno, è la proposta avanzata dall’azienda alla Rsu e ai sindacati che hanno subito chiesto un incontro visto che il provvedimento interesserà la gran parte dei lavoratori che oggi sono 125.
Il provvedimento sembra giustificato da una temporanea riduzione degli ordini, tanto che il personale interessato alla Cassa integrazione appartiene a tutte le aree aziendali. Pensare che alla fine di luglio, l’azienda aveva festeggiato con i dipendenti i risultati ottenuti e aveva riconosciuto ai lavoratori un bonus carburante ed energia.
La legge oggi, comunque, non prevede di poter utilizzare tale ammortizzatore sociale eventualmente per il caro bollette anche se sicuramente questo pesa enormemente nei bilanci aziendali.
8 commenti
Prime avvisaglie di un prossimo durissimo inverno.
mi preoccupa molto che non ci sia generale consapevolezza della natura vera della crisi strutturale che non da oggi il mondo sta vivendo,che è crisi sotto più di un aspetto.Errore grave cercarne la fonte in un solo fattore perchè non se ne verrebbe fuori.
Quindi?
Tutti allo stadio a tifare la squadra dei Guzzini!
In fondo alla classifica della serie C battuta persino dalla Imolese!
Ricordando che nell’US Recanatese oltre a Guzzini presidente ci fa parte anche Fiordomo, addio sogni di gloria, destinati a ritornare in serie D.
Ahahahahahahahahahahaha!!!
Ma un bravo psicologo riesce a curare le ossessioni.
Deve essere molto bravo però, visto che mettete Fiordomo ovunque.
So io cosa ci vorrebbe per te invece….. DISINFORMATO!!
https://www.youtvrs.it/recanatese-ecco-il-nuovo-organigramma-societario/
Controlla se compare il nome di Fiordomo.
Pensi che siamo cosi scemi?
Veramente lo pensi?
In tal caso fatti curare dallo psicologo…
Psichiatra è meglio dello psicologo…