Non uno, non due, ma addirittura tre gli eventi che in questo fine settimana sconvolgeranno la viabilità e la sosta in città: un modo sicuramente per testare la pazienza dei residenti del centro storico e forse, chissà?, invitarli ancora una volta ad utilizzare il maxi parcheggio dell’ex campo sportivo. “La tessera di accesso alla struttura per i residenti ora è gratuita e il costo è di 60 centesimi l’ora e 30 centesimi la mezz’ora: è comodo, economico e non si rischiano multe” non si stanca di ricordare il vice sindaco nonché assessore alla viabilità Mirco Scorcelli.

Si parte con “Ocktober Fest” in programma da venerdì a domenica nel parco di Villa Colloredo Mels organizzato dal Bar Old Way. Come da tradizione per questo esercizio commerciale il comando della Polizia Municipale istituisce, dalle 22 alle 2 di notte per i tre giorni di festa, il senso unico di marcia in Viale Monte Conero, con direzione dalla Rotonda del Crocefisso verso Viale Battisti. Questo perché, ignorando completamente la presenza a pochi metri dal parco del grosso parcheggio del Centro Città tanto pubblicizzato, in altre situazioni, da Scorcelli, si permette così la sosta dei veicoli lungo il lato sinistro della strada.

Contemporaneamente domani dalle 17 alle ore 23 circa, per consentire la migliore riuscita dei festeggiamenti per i 70 anni della Banca di Credito Cooperativo di Recanati, che si svolgerà dapprima presso le Cantine di Casa Leopardi e a seguire all’Orto sul Colle dell’Infinito, sarà vietata la sosta in via Badaloni, nel tratto compreso tra via Montemorello e via N. Sauro, perché gli spazi saranno riservati ai veicoli degli invitati alla manifestazione. Sarà anche instaurato il senso unico alternato, mediante ausilio del personale messo a disposizione dall’organizzazione, in via Montemorello per consentire ai veicoli degli ospiti di raggiungere il parcheggio dei Cappuccini.

Finisce qui? No, perché sempre domani la città sarà interessata dalla 1° tappa del Giro del Marche in Rosa e la circolazione sarà modificata dalle 15 del pomeriggio sino alle 22 della sera con divieto di sosta e transito in tutto il circuito di gara oltre che in viale C. Battisti, nel tratto compreso fra Porta Marina e Porta San Filippo, in entrambi i lati. Inoltre dalle 17 alle 22, giusto in tempo per l’inizio dell’Ocktober fest, il tratto di strada tra via Monte Conero e via Beato Placido, ricadente nella rotatoria “Crocefisso”, sarà a senso unico alternato con impianto semaforico.

Per i residenti del centro storico, armati di tanta pazienza, è stato riservato il piazzale J.Palach, a Villa Teresa, per la sosta dei loro mezzi. Però non illudetevi: non c’è un bus per riportarvi in centro e, poiché l’Amministrazione pensa alla vostra salute e camminare fa bene, dovrete farvi a piedi tutta la salita di viale Dalmazia e, a scelta, quella di Porta Marina o San Domenico.

piedino mosca automobili

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

15 commenti

  1. Allora? È quello che succede quando si organizzano eventi…… cosa ci trova di così strano? Forse il gusto di fare polemica…..

  2. Dunque, allora da come ho capito venerdì è mejo chiudese dentro casa? Ma invece de fa paga ‘ lu parcheggio a li residenti, caro Scorcelli perché non obblighi i clienti del Bar Old Way di pagare il oarcheggio invece di bloccare una strada per non farglielo pagare? Figli e figliastri!!! E la storia si ripete……

  3. Se tu vivessi in centro storico e il parcheggio riservato a te durante questi 3 GIORNI fosse a Villa Teresa e dovresti fattela a piedi con spesa, passeggini e ingombri vari… parleresti ancora così? No credo….ma quanto è difficile provare empatia per le persone vero???

  4. se e’possibile sapere veramente quanto paga di affitto old garden sconvolgendo la viabilita’di Recanati e avendo a disposizione la villa intera con tanto di illuminazione,da fonti sicure sembra che paghino una cifra irrisoria ,anche se ristrutturando la casa delle scimmie dopo 2anni non e’che ripagano in parte l’affitto,forse dovrebbero riguardare il contratto,🤫

  5. è ora che qualcuno dell’opposizione abbia il coraggio di interessare la procura per l’assurda iniziativa che l’amministrazione intraprende ogni volta che il commerciante viene favorito nell’attività privata, arrivando addirittura all’assurdo senso unico su viale monte conero.
    La chiusura di una strada pubblica per il mero interesse privato, gli altri esercenti attività hanno mai avuto tali privilegi? E’ ovvio qui siamo in presenza di locali dove l’amministrazione comunale ha gestito e festeggiato in campagna elettorale.
    Opposizione assente e per certi versi favoreggiatrice di certe iniziative se non si attiva e solleva la questione a chi di dovere

  6. gli eventi organizzali davanti casa tua, bloccati la circolazione per diverse ore, portati i figli a casa in braccio, trova un parcheggio per la vettura a 600 metri da casa nella migliore delle ipotesi……anonimo delle ore 12 unisciti alla logica delle persone che lavorano ed hanno esigenze familiari…..dai…..puoi riuscirci…

Lascia un Commento

Exit mobile version