“Destinazione raggiunta, mo’ so cazzi vostri” È la curiosa, quanto cupa scritta su stoffa di una certa dimensione, tale da essere visibile a distanza di parecchi metri, che è comparsa stamattina, alle prime luci dell’alba, in località Castelnuovo.

Il cartello, posto su due pali in legno conficcati a terra, si trova all’inizio della salita che dallo svincolo fra Bagnolo, quartiere le Grazie e Montefiore, conduce nel rione di Castelnuovo.

Il messaggio, impegnativo per il tipo di elaborato e materiale usato per comporlo, si spera possa essere l’iniziativa di un buontempone, meno tranquillizzante se dovesse nascondere un’inquietante minaccia.

 

 

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

30 commenti

  1. E’ un messaggio per un novello sposo, di nome Moreno… I cartelli iniziano già a Passatempo di Osimo, per proseguire a Montefiore e così via.

  2. C’é stata o ci sará una festa di matrimonio. Non c’é un minimo di fantasia o buon senso. Mai spazi sono stati così mal utilizzati. Da vergognarsi. Una vergogna per chi é giornalista di professione.

  3. Non importa ‘scomodare’ Leonardo Facco e le di lui farneticazioni, essendo evidente che c’è una gran quantità di commentatori che pur di denigrare radioerre (il cui sito, se proprio non lo gradiscono, potrebbero tranquillamente evitare di frequentare – non sono mica costretti – invece di intasare gli articoli con sgradevoli contumelie) fanno sfoggio di gratuita saccenza.
    Sarebbe interessante capire, infatti, in base a quale ‘ragionamento’ questi ‘geni della lampada’ possono imputare alla direzione la mancata preventiva conoscenza delle nozze di quel tal ‘Moreno’, forse di Catelnuovo, evento che all’evidenza era circoscritto alla sola schiera di parenti ed amici, ossia ben lungi dal rappresentare motivo di interesse generale e, quindi, del tutto indifferente alla testata.
    E’ invece chiaro che, nella incolpevole incognita, il letterale tenore del cartello ha suscitato la legittima curiosità del giornalista … ma questa è una considerazione che – pur essendo comprensibile anche da un bambino – è evidentemente troppo complicata per i ‘leoni da tastiera’

  4. Marriano Paccarraggi on

    Io invece credo si tratti davvero di un messaggio inquietante.Potrebbe anche portare al solito mitomane,che come una specie di grande caccia al tesoro ci farà trovare un involucro dinamitardo da qualche parte.Non ci scherzate troppo con queste cose,grazie Raio Erre per l’ottimo servizio pubblico che ci stai offrendo

  5. La maggior parte dei commenti ci fa dedurre che solo chi è responsabile di questo quotidiano on line sia poco perspicace ed intuitivo, perchè non è riuscito ad interpretare subito il significato di quel cartello, mentre loro, i commentatori, sono dei fenomeni con un grado di intelligenza superiore. Speriamo che queste loro doti l’abbiano usate bene nella loro vita e che li abbiano aiutati a combinare cose utili per loro stessi e per gli altri.

  6. Io farei la multa a chi attacca quegli orrendi cartelli!!! Che poi rimangono per mesi perché siete troppo pigri per toglierli! E comq se non vi piace radio erre perché passate le ore a fare i “leoni” da tastiera??? Non avete di meglio da fare? Ahahahah!!!!

  7. io invece ritengo sia un cartello che testimonia l’attuale degrado del quartiere ormai diventato un ghetto pieno di extra comunitari, non ci credete? chiedete quanto vale un alloggio a Castelnuovo rispetto al resto della Città e poi parlate.

    • ecchelo. magari viei da vila teresa e i votato sempre democrazia cristiane e adesso te pare te non esse più extra comunitario ma sei de villa teresa e tale rimani. rivota democrazia cristiana. e fa a comuniò me raccomanndo

      • Che commento è questo??? Non dice nulla, addirittura in finto dialetto penoso.
        Scrivi in italiano, forse ti riesce meglio…forse

          • 00000000+0+0 on

            Non sono il commentatore precedente e non
            vengo nemmeno da villateresa…
            Solo che volevo dolcemente dirti: ma che dici che non c’è più la democrazia cristiana da tanti anni ormai, s’è fusa con il partito democratico e con italia viva..
            Aggiornati, non è che te sei svegliato solo adesso per caso dopo tanti anni?

Lascia un Commento

Exit mobile version