Operai e mezzi al lavoro tra la strada comunale Mariano Capecci e quella Pierino Guzzini, di fatto l’ingresso alla zona industriale Squartabue e a Villa Musone scendendo da Recanati per l’avvio dei lavori per realizzare la nuova rotatoria.

A darne l’annuncio è l’assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo che non manca di augurarsi che al più presto si definisca l’appalto per la realizzazione della nuova bretella stradale di collegamento tra la zona industriale di Castelfidardo e quella Squartabue di Recanati, sempre in località Villa Musone.

Il preventivo di spesa per la rotatoria è di 145 mila euro: è intervenuta la regione con un contributo di 100 mila euro nell’ambito del riparto dei fondi per viabilità e strade comunali ed è l’Amministrazione comunale con propri fondi a coprire il resto della spesa.

Fiordomo ricorda come tale lavoro sia propedeutico anche per concretizzare l’annunciato ampliamento della vicina azienda Pigini (Gucci): nel 2024 sarà attivo a Recanati un nuovo stabilimento da oltre 10.000 metri quadrati dove, entro il 2027, verranno impiegate 400 persone. L’impianto è rivolto alla produzione di tomaie per calzature (sportive ed eleganti) del marchio Gucci.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Lo scempio perpetrato dalli politicanti moderni allo italico meridione, ben peggiore di mille scorrerie maomettane, longobarde et normanne

  2. Esageratamente troppe e inutili, dove effettivamente servono non ci sono e lasciano a
    desiderare, spesso non risolvono il problema del traffico, c’è sempre anche qui chi non
    rispetta le precedenze come su gli incroci, più grossi sono gli autoveicoli e più commettono spavalderie arroganze su incroci e rotatorie non rispettando le precedenze, sprezzanti dei pericoli.
    Poi ci si chiede come avvengono certi incidenti.

Lascia un Commento

Exit mobile version