Sono spariti 4 computer, di cui un portatile, 2 fissi e un PC di maggior valore utilizzato per le diagnosi delle autovetture dall’autofficina “Diemme Autoservice”, posta nell’area artigianale e commerciale ex Eko in via Ceccaroni, a Recanati. Il furto è avvenuto nel corso dell’ultimo week-end e il titolare dell’attività, Daniele Nobili, se ne è accorto lunedì mattina quando, verso le 7.45, è andato ad aprire la sua autofficina: a lui non è rimasto altro da fare che recarsi dai carabinieri per sporgere denuncia.

Oltre ai computer i ladri si sono portati via anche la chiave della BMW, di proprietà del titolare, e una chiave dell’officina che i dipendenti utilizzano per aprire l’attività al mattino.

I malfattori si sono dimostrati dei veri professionisti e conoscitori del luogo per cui è molto probabile che abbiano fatto visita all’autofficina diverse volte per studiare bene l’ambiente, i sistemi di sicurezza e le possibili via e di entrata e uscita. Sono entrati nell’area retrostante il locale scavalcando la recinzione che costeggia via Cupa Madonna in Varano e tagliando la parte superiore formata da filo spinato, poi hanno forzato la porta esterna facendo scattare l’allarme che però è rimasto in funzione solo per pochi secondi perché i ladri lo hanno spento staccando il morsetto della sirena. Quindi hanno girato completamente le telecamere in direzione del muro rendendole così inutilizzabili e percorso il breve tragitto radendo il muro laterale del locale così da non farsi inquadrare dalla videosorveglianza.

Una volta prelevata la refurtiva, se ne sono andati raggiungendo con ogni probabilità l’auto parcheggiata esternamente, nella grande area di sosta dell’ex Eko.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Suppongo che nella area di parcheggio interna alla ex Eko non ci siano telecamere sempre confidando nel quartiere educate….

Lascia un Commento

Exit mobile version