Si sono appena spenti i riflettori in piazza Leopardi sullo spettacolo musicale, un tributo alla musica italiana, dell’orchestra di Demo Morselli e la sua orchestra e con la voce di Marcello Cirillo, organizzato dalla Pro Loco che questa sera ritorna “La Corrida”, altro cavallo di battaglia della stagione estiva del sodalizio recanatese guidato da Pina Taddei. Via tutte le restrizioni, che negli ultimi due anni sono state imposte dal Covid, ed ecco che sul palcoscenico saliranno 22 dilettanti allo sbaraglio con il consueto format reso celebre da Corrado Mantoni a partire dagli anni ‘70.

A salire sul palco saranno comici, imitatori, barzellettieri, poeti, cantanti e ballerini che si sottoporranno al giudizio del pubblico chiamato a contribuire con applausi o fischi al termine di ogni esibizione. Per tutti una manciata di minuti per accaparrarsi la simpatia dei presenti e della giuria che decreterà il vincitore e assegnerà i vari premi, dal più coraggioso al più originale. La maggior parte dei concorrenti proviene dalla provincia di Macerata, ma non mancheranno anche rappresentanti delle province di Ancona e di Fermo e una concorrente esotica, una giovane ballerina cubana.

La manifestazione sarà presentata da Marco Moscatelli. Fra gli ospiti il famoso inventore comico, Paolo Casagrande di Senigallia, conosciutissimo al grande pubblico per aver partecipato ad importanti trasmissioni televisive. Infine, in attesa della proclamazione dei vincitori della manifestazione, il pubblico sarà intrattenuto dal re della barzelletta, Peppe De Pia.

I premi sono tutti generosamente offerti dai commercianti del centro storico: una collana in oro al primo arrivato. Ingresso libero e senza bisogno di prenotazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version