“ Sarà un Ferragosto all’insegna dei liquami”. Il Comitato per la sicurezza dell’Hotel House “ringrazia” l’amministratrice condominiale e il Comune per il disinteresse che sta dimostrando nei confronti dei residenti del condominio.
A poco più di 24 ore dall’ennesimo episodio di sversamento di liquami avvenuto all’House siamo a denunciare la totale indifferenza da parte degli organi preposti al controllo e alla tutela della salute pubblica del condominio. Eppure non è potuto passare inosservato l’intervento dei vigili del fuoco di giovedì . Sia l’amministratrice condominiale che l’amministrazione comunale sono stati ripetutamente informati del grave stato di degrado in cui si trova il condominio. Sanno, ma fanno finta di non sapere. Entrambi sono al corrente dei continui versamenti di liquami e di tutte le relative conseguenze in ordine di salute pubblica che ne derivano, ancor più in questo periodo di caldo, come il cattivo funzionamento delle fogne. Cosa non da poco è il rischio per numerose famiglie con minori a carico di trovarsi per strada a causa dell’inagibilita degli immobili abitati. All’House non si è presentato nessuno, ne è stato eseguito alcun intervento risolutorio. Il nostro condominio serve solo come baluardo per riempirsi la bocca con la parola integrazione facendosi all occorrenza qualche foto con i nostri piccoli residenti per poi postarla sui social, il nostro condominio serve per accedere ai bandi statali per le aree degradate riempiendo le casse di cooperative con denaro pubblico. Noi a tutto questo diciamo no e denunciamo pubblicamente a tutta la cittadinanza il comportamento inadeguato di chi invece dovrebbe impegnarsi per risolvere una questione che coinvolge l’intera città”. Luca Davide presidente del comitato sicurezza Hotel House

Il sindaco Michelini risonde prontamente così: 

In relazione alla nota prodotta da Luca Davide attinente alle criticità sul sistema fognario del condominio Hotel House, l’Amministrazione comunale specifica e puntualizza che ha provveduto mediante suoi funzionari ad effettuare un sopralluogo nel palazzone appurando che il danno è relativo a immobili di proprieta privata sui quali un ente pubblico non puó intervenire. 

Rispediamo dunque al mittente le accuse di inerzia che il coordinatore locale della Lega, presidente del quartiere Santa Maria in Potenza e abitante del palazzone muove in senso strumentale e politico. 

Come Amministrazione comunale non intendiamo entrare in polemiche che riguardano la battaglia in atto per la guida presente e futura dell’amministrazione condominiale del palazzo che vede Luca Davide protagonista ma, nel contempo, non possiamo rimanere silenti al cospetto di pesanti accuse che lo stesso muove pretendendo interventi da effettuarsi con risorse pubbliche su  strutture private.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

13 commenti

    • luca davide on

      il sindaco è autorita sanitaria locale e in materia di igiene e sanita pubblica spetta al sindaco l’emanazione delle ordinanze di carattere contingibile ed urgente con efficacia estesa al territorio comunale…

  1. Cosa volete?
    Cosa chiedete?
    L’Hotel House è un immobile PRIVATO!!!!!
    Non è un alloggio popolare è un IMMOBILE PRIVATO!!!!
    Quindi se c’è da fare una manutenzione chiamate una ditta e ve la fate da voi e non rompete i corbezzoli!!!!

  2. Luca davide on

    Caro sindaco, non vedo in quale punto del mio intervento ha letto che ho chiesto soldi pubblici per l’Hotel House .
    Le ricordo che come massima autorità comunale non può esimersi dall’affrontare la problematica con l’amministratore giudiziario tra l’altro sollecitato dal suo predecessore alla Prefettura.
    La sua è una risposta che mira a cavalcare l’onda del qualunquismo rispetto all’idea che all’House si interviene con risorse pubbliche.
    Cosa diversa è linea fognaria esterna al condominio che impatta con tutta la città. Lei, in ogni caso, è la massima autorità sanitaria.
    Come le è piaciuto venire all’House a chiedere i voti,condominio già privato all’epoca, spero in qualita di coordinatore Lega nonché presidente di quartiere che lei si usi a trovare soluzioni concrete e non si diletti a risposte qualunquista.
    La ringrazio in ogni modo per la pubblicità mi ha riservato.
    Luca Davide

    Presidente del quartiere Santa Maria in Potenza
    Non qualunquista coordinatore Lega Porto Recanati

  3. Il Sindaco vi deve togliere l’abitabilità e ridarvela dopo che avete fatto i lavori. Basta ciucciare soldi pubblici per una proprietà PRIVATA!!

  4. Pifferaio odontotecnico on

    Conosco persone dall’estero che una volta giunte in Italia in vacanza approfittano per visitare l’ hotel House. ( Non scherzo)
    Consiglio seriamente all’amministrazione locale, provinciale, regionale,nazionale ad approfittare di questo turismo occulto e magari creare delle strutture ricettive con annessi servizi di pubblica utilità per attrarre sempre più introiti e benessere alla comunità tutta.

  5. Bravissimo ,concordo,e da buttare giù, quanto degrado,delinquenza,poi diciamo e ci lamentiamo che ci sono le malattie,mi dispiace nn sono razzista o altro,ma quel posto fa schifo ,io ho 42 anni e ne avevo 14 era già li,cn tutte le schifezze

  6. Non faccia il furbo e rispetti il credo politico a cui appartiene. Si faccia aiutare da Salvini. Con le ruspe, o con una parte dei 49 milioni spariti. Il comune di Porto Recanati non é una onlus a vostro servizio.

    • Pifferaio odontotecnico on

      Meno male ci siete voialtri a fare i furbi…oramai i Portoricanatesi sono rimasti solo dal castello Svevo fino al primo incrocio, fra qualche anno nemmeno più in piazza al Kursaal li troveremo più.diventerete come i Panda e i tartufi bianchi con la vostra furbizia.

Lascia un Commento

Exit mobile version