La riapertura del Centro diurno per l’Alzheimer presso i locali degli Ircer ci riempie di soddisfazione. Il servizio, aperto ad un territorio più ampio che supera i confini recanatesi, ha rappresentato per anni un punto di riferimento solido per tanti pazienti e per le loro famiglie, fino all’improvvisa chiusura determinata dalla diffusione pandemica del Covid.

Come partito democratico ci siamo subito interessati alla situazione, viste anche le sollecitazioni ricevute da diverse famiglie interessate, per tentare di velocizzare questa riapertura. Abbiamo sentito le molteplici parti coinvolte per capire ed aiutare a risolvere le eventuali difficoltà presenti e nel contempo abbiamo presentato un’interrogazione Consiliare per leggere e decodificare le intenzioni e l’operato in essere della parte politica.

Riconosciamo alla giunta e all’assessore Paola Nicolini di aver rispettato gli impegni assunti in sede Consiliare anche se alcuni imprevisti hanno determinato un allungamento sensibile dei tempi di riapertura su quelli annunciati.

L’aspetto determinante resta però legato al fatto che finalmente Recanati torna ad offrire un servizio socio sanitario molto importante che negli anni ha aiutato ad alleviare le difficoltà di tanti nostri concittadini che direttamente o indirettamente si sono trovati a combattere contro l’Alzheimer e i suoi effetti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. mi manca Berlinguer on

    Oh, non mi dite che si è svegliato pure il PD a Recanati? Ne avevamo perso le tracce, neanche più in Consiglio Comunale vengono i due consiglieri….. Sono contenti della ripertura del Centro Diurno Alzheimer? Ma non si vergognano, dopo due anni di chiusura. In tutto questo tempo si sono mai preoccupati di come hanno fatto le famiglie? Potevano, per esempio, proporre un aiuto del Comune, un contributo, più ore di assistenza domiciliare e invece niente. Però oggi cercano di appropriarsi di una “vittoria”: MA QUALE VITTORIA? vergognatevi!

Lascia un Commento

Exit mobile version