L’olio esausto, dopo l’utilizzo, se non è smaltito correttamente può provocare seri problemi all’Ambiente. Buttarlo nel lavandino della cucina, per esempio, può fare danni all’intero impianto.
Riciclarlo è facile, per questo ieri sono stati posizionati altri tre contenitori adatti ad accogliere gli oli vegetali domestici che derivano dalla cottura e dalla conservazione dei cibi.

Sono stati posizionati presso:
– Piazzale delle Foibe (Zona Scuola Elementare) per servire tutta la zona ed il borgo
– Via Marconi a disposizione del Centro (vicino al contenitore per gli indumenti usati)
– Via Intriglione a servizio di Montefanovecchio

L’Assessore Sparapani “L’Amministrazione Comunale ha deciso di incrementare ulteriormente il numero dei contenitori per coprire al meglio tutto il territorio montefanese. Invitiamo tutti i cittadini a servirsi dei contenitori, a non disperdere l’olio esausto ma a raccoglierlo per avviarlo al riciclo, è molto importante, contiamo sul vostro prezioso aiuto.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Un doveroso plauso. Ora però l’amministrazione dovrebbe porre attenzione ai piccioni. Con la buona stagione è più facile che si diffondano malattie pericolose quali la salmonella.

    • E dopo i piccioni, i cinghiali. Dopo i cinghiali le erbacce. Dopo le erbacce le buche. Dopo le buche il castello. Dopo il castello i servizi pubblici. Dopo i servizi pubblici i topi. Dopo i topi le zanzare. Dopo le zanzare gli spazzaneve. Dopo gli spazzaneve il sale. Dopo il sale le processionarie. Dopo le processionarie i rumori molesti. Dopo i rumori molesti le mascherine. Dopo le mascherine i vaccini. Dopo i vaccini la festa della polenta. Insomma una frazione scujonata.

Lascia un Commento

Exit mobile version