Il gruppo di Recanati e Castelfidardo è tornato a sfilare all’adunata nazionale degli Alpini che si è svolta a Rimini.

Le penne nere hanno risposto presente prendendo parte anche alla 93° edizione che per due anni è stata rinviata a causa della pandemia. Grande l’entusiasmo dei partecipanti che al loro passaggio lungo le vie della cittadina romagnola, hanno ritrovato l’abbraccio e il calore di tutti coloro che portano nel cuore il Corpo degli Alpini. Particolarmente ricca la rappresentanza partita da Recanati, guidata dal capogruppo Osvaldo Nardi.

Insieme a lui hanno sfilato Fabio Semplici, Giuseppe Pioppi, Simone Baiocco, Elio Boldrini, Mauro Tombolini, Giuseppe Monti, Samuele Galassi, Sestilio Nardi, Carlo Cipolloni e Mauro Ottavianelli. Il gruppo di Recanati e Castelfidardo, fondato nel 1965 alla memoria della Medaglia d’Oro Mario Alessandro Ceccaroni, è da anni in prima linea non solo sul fronte della socializzazione ma anche del volontariato e della solidarietà tanto che negli ultimi mesi sono stati raccolti fondi per ll’acquisto di attrezzature per l’Ospedale Salesi di Ancona attraverso la vendita dei biglietti della lotteria sezionale, per la Protezione Civile Nazionale e per la realizzazione di 12 campi scuola per ragazzi da 12 a 16 anni mediante la vendita di panettoni, colombe e e uova di cioccolato nel corso delle ultime festività natalizie e pasquali.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version