Abbiamo intervistato ai nostri microfoni Alessandro Leita, mister delle squadre femminili della Recanatese, che porta avanti questo progetto con passione ed entusiasmo.
Alessandro, quando è iniziato il movimento del calcio femminile a Recanati?
“Abbiamo iniziato da ormai cinque anni ed il movimento del femminile è cresciuto in maniera esponenziale tanto che quest’anno le tesserate sono oltre 40. Un vero e proprio successo perché la Recanatese schiera ben due formazioni completamente in rosa che disputano i campionati nazionali, l’Under 17 e l’Under 15.
… affrontare le società professionistiche è sicuramente una bella esperienza?
“Per me, ma soprattutto per le ragazze, è un’esperienza fantastica. Ci tengo a ringraziare la società perché ci ha messo a disposizione tutto per disputare i Campionati, a partire dal pulmino per le trasferte fuori regione perché ci ha dato la possibilità di viaggiare insieme e di fare gruppo. Quello che più mi ha impressionato delle società che abbiamo incontrato è che hanno strutture all’avanguardia e campi sintetici di ultima generazione. A Pescara addirittura hanno quattro campi a 11 dove ogni fine settimana giocano tutte le squadre del settore giovanile, sia maschile che femminile. Anche a Recanati avremo un nuovo manto sintetico di nuova generazione in quanto quello attuale è arrivato a fine vita e perché no, anche un nuovo campo. Basta pensare che durante la settimana, oltre alla prima squadra, si allenano tutte e 15  le squadre del settore giovanile, il lunedì si svolgono gli allenamenti del centro federale e ovviamente ogni fine settimana ci sono almeno otto partite del settore giovanile e sempre al “Tubaldi” si allena e gioca anche il CSI.
Mister, un sogno nel cassetto?
“Arrivare a quota 100 tesserate e così avere un settore giovanile completamente al femminile”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version