Recanati, città dell’infinito, ricca d’arte e di cultura, sarà protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, domenica 10 aprile, come eccellenza delle Marche ed esempio virtuoso di accoglienza turistica nel territorio.

Alle ore 12,30 presso lo stand della Regione Marche, presente alla  Borsa Internazionale del Turismo ( Bit),  l’Assessora alla Cultura e al Turismo  Rita Soccio presenterà le strategie di sviluppo della città leopardiana e i nuovi programmi turistici culturali alle porte dell’apertura della stagione estiva 2022.

“ Siamo molto felici che anche quest’anno siamo stati invitati dalla Regione Marche alla importante Fiera internazionale di Milano come esempio virtuoso di promozione turistica – ha dichiarato l’Assessora alla Cultura e Turismo Rita Soccio –  La vetrina della Bit è un’occasione importante per mostrare non solo le nostre bellezze e i progetti culturali della città tanti apprezzati dai visitatori, ma anche il lavoro di rete che stiamo facendo con i comuni limitrofi per una maggiore valorizzazione e destagionalizzazione dei nostri territori.”

In un momento storico particolare come questo, la Bit ha rilevato il bisogno di cultura e di natura  delle persone, tra le tendenze turistiche del 2022,  la riscoperta di itinerari nella natura tra i bellissimi borghi d’arte italiani per la rinascita del turismo post- pandemia.

Alta sarà l’affluenza degli operatori alla ricerca delle nuove offerte turistiche italiane ed internazionali. Saranno presenti  893 espositori di cui il 12 per cento provenienti da 31 paesi esteri, e molti buyer provenienti in particolare da Europa e Nord America, ma anche Medio Oriente e Africa.

La Bit Milano rappresenta l’unica fiera in Italia che affronta con un approccio innovativo il settore Turismo. Una vera e propria piattaforma a supporto dell’industria turistica italiana nel mondo e della promozione dell’offerta internazionale nel nostro Paese.

piedino mosca automobili

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. La signora Soccio deve capire che non deve lavorare solo per il turismo “acculturato”, dovrebbe fare qualcosa anche per il “popolino”, non tutti sono in grado di capire concerti di pianoforte o odi recitate su stanze o spazi eletti.Mi spiace ma non ci siamo proprio, sarebbe il caso che l’assessora scendesse dalla suo castello e si facesse un giro per le vie del suo paese confrontandosi con i concittani.

  2. Luca Falzetti on

    La solita visione miope, frutta del populismo da quattro soldi ormai dilagante. La promozione turistica di una regione dev’essere complessiva, proprio per dare l’immagine di un territorio unico dal mare alle colline, da sud a nord, dalle città ai piccoli borghi. Dopo Recanati cosa c’è? Il nulla? O si va dietro ancora a un certo pensiero “aristocratico” del paese più importante di quello vicino, perchè vi è nato un personaggio famoso o perchè ha solo più abitanti? Pessimo.

  3. Le iniziative culturali a Recanati sono sicuramente di buon livello ma “cultura” è anche bagni pubblici aperti e puliti, strade anche extraurbane in buono stato, indicazioni stradali di semplice lettura, locali di ristoro aperti anche la domenica e nei giorni festivi, e soprattutto un centro storico vivo e vivibile. Basti pensare a tutti i camion, soprattutto stranieri, che viaggiano con il navigatore e si impiccano sotto porta S.Filippo al momento di svoltare verso il rione Mercato e che poi vengono pure sanzionati, mentre andrebbero sanzionati e molto pesantemente i responsabili di una segnaletica indecifrabile e soprattutto coloro i quali dovrebbero comunicare ai navigatori satellitari i corretti itinerari da percorrere in un paese dalla viabilità complessa come Recanati. E diciamo pure che, mancando una stazione ferroviaria, ci dovrebbe essere almeno una stazione per autocorriere degna di questo nome. Per carità di patria fermiamoci qui.

Lascia un Commento

Exit mobile version