Cade una pianta, del tipo Acacia, in via Nazario Sauro, ex statale 77, a 100 metri prima della rotatoria Zandri. Fortunatamente, malgrado la strada sia molto trafficata, non sono stati coinvolti automobilisti o pedoni. Il fatto è avvenuto questa mattina verso le ore 10. La pianta sorgeva sul lato destro della carreggiata per chi proviene dalla zona mare in direzione centro.

Subito è scattato l’allarme e una squadra dei Vigili del Fuoco di Macerata si è recata sul posto provvedendo a rimuovere l’arbusto. Per i rilievi e per regolare il traffico sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale, mentre due operai del Comune hanno provveduto a caricare i rami, preventivamente tagliati, e il fogliame della pianta su un camion per il loro smaltimento. I veicoli provenienti dalla zona mare sono stati deviati su via Mattei. Disagi alla circolazione.

L’acacia è una pianta dai fiori giallo e verde (molto simili, a vista, a quelli della mimosa).

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

19 commenti

  1. Se ci fosse stata l’amm. Corvatta non si sarebbe sfiorata nessuna tragedia, quelli sapevano essere molto più attenti a tutti i vari pericoli che ci potevano esere in città,
    sapevano intervenire tempestivamente, potevamo stare sempre tranquilli.

  2. In quel tratto bisognerebbe oltre a fare un marciapiede, potare le piante sono incustodito e pericolose!!! Se sono di un privato il comune deve obbligarlo a fare una regolare manutenzione

  3. Pongo nuovamente la domanda. Le pattuglie di vigili urbani non possono rilevare anche situazioni di pericolo, piante inclinate con il fusto sottile e troppo alto o troppo vicino alla sede stradale? La legge regionale prevede una casistica specifica autorizzando in certi casi anche il taglio di specie protette .

  4. E se sono del Comune se ne dovrebbero fare carico i privati confinanti secondo qualche genio anonimo che imperversa su questo spazio, vero?

    • E tu sei una di quelli!12,03 anonima, ma neanche tanto…taglia l’erba, pota i pini e dai una ripulita al tuo belvedere piuttosto.!

  5. Quindi se ci scappa il morto non fa nulla, tanto c’è l’assicurazione…..e soprattutto se la responsabilità è di un ente pubblico a livello penale non paga nessuno…..

Lascia un Commento

Exit mobile version