Il Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto e la Prelatura Lauretana accolgono l’accorato invito della Presidenza CCEE (Consiglio Conferenze Episcopali Europee) ad unirsi in preghiera con la celebrazione di una S. Messa, per invocare la pace in Ucraina e pregare per tutte le vittime della guerra e per i tanti morti a causa della pandemia da Covid-19.
La Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito che per l’Italia la celebrazione sarà il giorno 18 marzo.
Al Santuario della Santa Casa la S. Messa sarà presieduta alle ore 18.00 da S.E. Mons. Fabio Dal Cin Arcivescovo Prelato di Loreto e Delegato Pontificio.
I fedeli della Prelatura lauretana sono invitati a partecipare a questo momento di preghiera e le comunità religiose della Prelatura sono invitate ad unirsi a questa intenzione durante le loro celebrazioni del giorno.
Tutti coloro che saranno impossibilitati a partecipare alla celebrazione, potranno seguirla in streaming su YouTube “Santa Casa Loreto” e su www.santuarioloreto.va
Il Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto prega per la pace e le vittime di guerra e Covid-19
Radio Erre
Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it
3 commenti
Erano state organizzate giornate di preghiera anche negli anni 2014 – 2021 quando la guerra nell’est dell’Ucraina faceva migliaia di morti senza che i nostri mess media ce ne dessero minimamente conto? Possibile che anche l’assistenza e la partecipazione siano diverse fra vittime di una etnia e di un’altra?
Dipende dalla TV. Fino ad oggi la TV parlava d’altro…
Strano paese l’Italia. I profughi ucraini accolti con mazzi di fiori, gli afgani sono clandestini e chi li ospita rischia conseguenze penali. La TV italiana, pubblica e privata, è vergognosa.