Il Circolo Sportivo Loreto, dopo due stagioni, ritorna ad annoverarsi del riconoscimento “Scuola Calcio Figc” proprio nell’anno dei suoi 120 anni di vita, ricordiamo che la società lauretana è la più longeva della provincia di Ancona e la quarta nelle Marche. La società da sempre ha investito e puntato  al settore giovanile, questa stagione ha affidato le redini a mister Mauro Bertarelli, ex professionista, con qualifica Figc Uefa A, che coordina  tutti i tecnici del settore giovanile. E per valorizzare maggiormente  il vivaio, alcuni mesi orsono il presidente Andrea Capodaglio ha stretto un accordo di affiliazione con l’Ancona Matelica.

Il settore giovanile ha dato e sta dando i suoi frutti in questa stagione il classe 2004, Dawit Fossi, è approdato nella squadra under 18 nazionale dei biancorossi, in prima squadra ci sono in rosa ben 11 i giocatori cresciuti nelle giovanili, altri stanno facendo esperienza in serie D, tra i  giocatori che sono passati e cresciuti negli ultimi anni in quel di Loreto ricordiamo in modo particolare Walid Cheddira che dopo quattro anni in prima squadra, oggi gioca in Serie C con il Bari, primo nel girone C.

Indubbiamente il C.S.Loreto non ha mai perso le sue origini “oratoriali” dando sempre priorità ai ragazzi per crescerli sia come giocatori che come “futuri” uomini, purtroppo agli sforzi societari non corrispondono impianti sportivi adeguati e qui entra in causa l’amministrazione comunale che speriamo dia seguito ai progetti promessi considerando che il sintetico del “R.Capodaglio” chiede “aiuto” e che il “Salvo D’Acquisto” è praticamente “abbandonato” tutto ciò per rispetto ai ragazzi le loro famiglie ed alla Società che nonostante il periodo complicato che stiamo vivendo, ha dato sempre il massimo per mettere a suo agio tutti, dai bambini ai ragazzi fino alla prima squadra.

Giovanni Pespani          

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version