Con un gol di Sbaffo la Recanatese è riuscita a sbancare l’ostico campo del Pineto preparandosi nel migliore dei modi alla partitissima di domenica prossima in casa dell’inseguitrice Trastevere. I giallo rossi hanno portato a 8 i punti di vantaggio sulla squadra laziale che conta però una gara in meno, da recuperare questo mercoledì a Montegiorgio. I leopardiani saranno sicuramente spettatori particolarmente interessati alle vicende che si svolgeranno al Tamburrini ma al di la del risultato che uscirà dal campo, avranno comunque il vantaggio di usufruire di un’intera settimana per oleare gli ingranaggi in vista del big match che potrebbe valere un mezzo sigillo su una storica promozione in serie C.

Manca ancora tanto alla fine del campionato ma è chiaro che la squadra di mister Pagliari ha tutte le carte in regola per la vittoria finale compresa una concorrenza non particolarmente agguerrita a differenza delle scorse stagioni con società blasonate come Cesena e Campobasso. La vittoria ottenuta a Pineto ha confermato tutte le velleità dei leopardiani che sono riusciti ad avere la meglio contro una squadra quadrata e reduce da un periodo particolarmente positivo dopo il ritorno in panchina di Amaolo. Tre punti pesantissimi arrivati grazie al quattordicesimo sigillo stagionale di Sbaffo che ha sbloccato le ostilità al 22′ di un primo tempo quasi a senso unico per la Recanatese.

L’ex Minnozzi e Gomez hanno avuto sui piedi anche il pallone del raddoppio che poteva far calare anticipatamente il sipario sulla partita. La ripresa è stata di tutt’altra pasta con i giallo rossi costretti a difendere il prezioso bottino. Il Pineto è stato molto pericoloso colpendo un legno e costringendo Urbietis agli straordinari con paratona finale sull’ex Minella. Ma la truppa leopardiana nel complesso ha retto ed ha portato via uno di quei successi che come si dice valgono doppio e profumano tanto di buona annata.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version