Trovato morto questa mattina a Porto Recanati, all’interno della sua auto, N.S., un uomo di 70 anni. È un nuovo caso di solitudine e di abbandono.

L’uomo, appartenente ad una famiglia rom, da qualche tempo aveva deciso di vivere da solo scegliendo come sua dimora la propria auto e coprendosi di notte con un plaid. Era solito parcheggiare il mezzo nei fgiardinetti di piazzale Europa. Forse il freddo di queste ultime notti, associato ad uno stato di debilitazione per via che nessuno si curava di lui e delle sue condizioni di salute e di alimentazione, hanno contribuito ad indebolire la sua fibra conducendolo, quindi, alla morte.

Il portorecanatese di etnia rom era molto conosciuto in città, come era anche noto ai servizi sociali del Comune che conoscevano le sue difficoltà d vita.

Sarà disposta dalle Autorità competenti l’autopsia cadaverica sul corpo dell’uomo per accertare le reali cause della sua morte

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. Queste storie ci riempiono di tristezza e di vergogna. C’è solo da augurarsi che adesso non venga fuori che è morto perché non si era vaccinato…

    • Ario Roncitelli on

      “Tutti sapevano” è il più pesante atto di accusa verso una comunità indifferente e verso strutture pubbliche che sono soltanto meccanismi burocratici senza efficacia.

  2. La famiglia Canullo a Macerata, questo uomo a Portorecanati, ma i servizi sociali come operano? Le case popolari dove sono? Eppure per decenni, fino alla fine del secolo scorso e forse oltre ho avuto delle regolari trattenute fiscali sullo stipendio. Forse l’etnia rom lo ha danneggiato? La pensione sociale la percepiva? E la Caritas? Su queste morti la magistratura indaga oppure è troppo occupata a giudicare se la ministra Kienge sia stata vittima di insulti razzisti o meno?

  3. Maria Silvia on

    Buongiorno la famiglia rom in questione ha anche la residenza a Porto Recanati con un appartamento in affitto zona ex Green leaves. Quindi non e’ incuria dei servizi sociali del Comune, bensi” troppo permissivismo e non rispetto delle regole.
    Si puo’ petmettere che tutto l”anno la roulette della famiglia room e dell’auto dell”anziano rimangano parcheggiate adiacenti ai giardini pubblici??? Con conseguenze che il Comitato di quartiere
    Conosce bene.

Lascia un Commento

Exit mobile version