Sono già al lavoro i tecnici per l’intervento di consolidamento del versante a valle del Castello di Montefiore per il quale l’Amministrazione comunale ha recentemente reperito dai fondi del Ministero dell’Infrastrutture per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico un finanziamento di 500 mila euro. A questo nei prossimi mesi si aggiungerà l’altro corposo finanziamento ottenuto dal Ministero dell’Interno, a valere sui progetti per opere di rigenerazione urbana, di ben 1.700 mila euro che permetterà il pieno recupero dell’antico maniero da adibire a contenitore per la promozione delle attività culturali e sociali della città.

Al lavoro per ora è la ditta Acquaviva Srl di Acquaviva d’Isernia per la quale il dirigente dell’Ufficio Tecnico, a seguito della gara, ha impegnato la somma complessiva di 345.910 euro. A fianco a questa lavorerà l’ingegnere Federico Veroli di Recanati che si occuperà del servizio tecnico di ingegneria per le attività di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza in fase esecutiva per l’importo lordo di 32.953 euro. Insieme a lui l’architetto Elisa Caporaletti di Montefano è stata incaricata del servizio tecnico per le attività di direttore operativo per l’importo lordo di 4.164 euro mentre all’ing. Michele Bonfigli della Società Ora Ingegneria e Architettura STP Srl di Tolentino è stato affidato l’incarico di ingegneria per il collaudo statico per l’importo lordo di 5.881 euro.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version