Nella nottata di ieri i Carabinieri della Stazione di Montecosaro, neirambito di specifica campagna di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nell’intera provincia maceratese che da tempo vede interessati i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, hanno proceduto al controllo di una utilitaria condotta da un venticinquenne civitanovese, già noto poiché recentemente sanzionato per guida senza patente. Le successive verifiche ed approfondimenti, motivati anche dall’atteggiamento frettoloso e sfuggente dell’uomo, oltre a confermare la sua condotta recidiva per guida senza patente, hanno permesso di trovare in un contenitore in plastica custodito nella tasca del pantalone ben 48 distinte dosi di cocaina già confezionate e pronte allo spaccio per complessivi 27 grammi, oltre alla somma contante di euro 250 in banconote di diverso taglio, ritenuto proventi dell’attività di spaccio.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto con l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei suoi genitori nel centro rivierasco, in ossequio alle disposizioni impartite dal Procuratore della Repubblica dott. Claudio Rastrelli.

È stato altresì deferito in stato di libertà per la violazione dell’art. 116 del codice della strada per la recidiva della violazione di guida senza patente, mentre il veicolo sequestrato ai fini di confisca.

Lo stupefacente ed i soldi sono stati sottoposti a sequestro e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa che abbia luogo l’udienza di convalida fissata per lunedì 17 p.v.

Naturalmente, nei prossimi giorni saranno intensificati i servizi dei militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche che, in adesione a specifico monito del Comando Provinciale di Macerata, stanno effettuando serrati controlli antidroga su tutto il litorale.

piedino mosca automobili

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version