Con l’approssimarsi del Capodanno 2021, ci corre l’obbligo di estendervi l’invito pervenuto dalla Prefettura ad un uso consapevole dei prodotti pirotecnici che, come noto, in questo periodo subiscono un picco di vendite. L’utilizzo di tali prodotti con modalità non appropriate, senza l’osservanza delle necessarie cautele e delle precauzioni indicate sulle confezioni o suggerite dagli stessi commercianti, può avere delle conseguenze gravi per l’incolumità di chi li usa e di coloro che gli sono vicini.

Vi invitiamo dunque, soprattutto quando al cospetto di minori, a porre in essere ogni azione preventiva che possa mettere in sicurezza quello che dovrebbe essere un momento di gioia familiare e un gesto per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno.

Sono note a tutti, inoltre, le alterazioni che tali prodotti producono sul comportamento degli animali, non solo quelli domestici, con possibili riflessi sul loro stato di salute.

Vi esortiamo quindi ad alzare al massimo il livello di attenzione e, se proprio non vorrete rinunciare a questo “divertimento”, vi preghiamo di utilizzare i prodotti meno invasivi e pericolosi, evitando altresì di utilizzare “botti” di una certa consistenza nei luoghi affollati o in vicinanza di posti sensibili.

Contiamo nella vostra collaborazione e nel vostro buon senso.

Il sindaco Andrea Michelini

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Perchè non è stata emessa una Ordinanza Sindacale contro i “botti” di fine anno ?
    Fare appello alla moderazione è veramente troppo poco, quasi inutile

Lascia un Commento

Exit mobile version