Il Rotary Club di Recanati, attivo sulla piazza con iniziative inerenti il mondo della scuola, la sanità, l’assistenza e la cultura, ha istituito il premio RecanArti, destinato ad imprese artigiane che si sono distinte per aver promosso nel mondo tradizione, cultura ed arte del nostro territorio.

La prima edizione, celebrata nel corso dell’incontro del Club tenutosi il 26 novembre presso il Ristorante Zibaldone di Recanati, ha visto attribuire il riconoscimento alla ditta Fisarmoniche Castagnari, rappresentata per l’occasione da Massimo Castagnari famosa per la produzione di fisarmoniche e organetti di elevata qualità.

La ditta Fisarmoniche Castagnari ha una storia di oltre cento anni, essendo stata fondata nel 1914 da Giacomo Castagnari e da sua moglie, i quali hanno saputo trasmettere la loro passione ai figli, che a loro volta l’hanno tramandata alle generazioni odierne.

Il tratto caratteristico dell’Azienda sta nel saper coniugare la tradizione, con una attenzione particolare ai materiali e ai metodi di lavorazione, con la ricerca continua dell’innovazione, garantendo un prodotto di qualità conosciuto ed apprezzato da tutti i principali interpreti di questi strumenti, tra i quali figura anche il noto musicista

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Premio ampiamente meritato.
    A monte di tutto c’è sempre la tenacia, la manualità e il genio creativo!!!!
    Complimenti Massimo e a tutta la tua staff.
    Màlleus

Lascia un Commento

Exit mobile version