PORTO RECANATI

Domani, giovedì 25 novembre, per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà inaugurata una panchina rossa che sarà posizionata in Corso Matteotti, accanto al Municipio.

L’evento, che inizierà alle 18.30, vedrà la partecipazione del sindaco Andrea Michelini, dell’assessore ai Servizi sociali Sonia Alessandrini e del consigliere con delega alle Pari opportunità Fatou Sall.

La panchina rossa, divenuta negli ultimi anni simbolo della Giornata, vuole essere un segno tangibile e ben visibile che possa fare da monito e rappresentare l’impegno delle Istituzioni a rompere il silenzio intorno a questa emergenza sociale, perché il silenzio «umilia, uccide e legittima».

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

RECANATI

Recanati si colora di rossa per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e domani mattina alle 10, all’interno dei giardini pubblici del centro storico, proprio accanto al busto di Beniamino Gigli, sarà inaugurata una nuova panchina di colore rosso. L’iniziativa parte dal vicino “Circolo Arci la Serra” le cui socie hanno proposto l’iniziativa all’Amministrazione comunale che l’ha accolta prontamente. Già in città esiste una panchina rossa ed è nel quartiere di Castelnuovo che da tempo ha colorato le sue vie e le vecchie case con progetti dedicati ai bambini e a chi si trova in situazioni di difficoltà. “Una panchina serve per so-stare, commenta il presidente del Consiglio Comunale, Tania Paoltroni. Una panchina serve per fermarsi a riflettere. E questo vogliamo fare. Invitare a so-stare e a riflettere insieme alle nuove generazioni, sui modi in cui non permettere alla violenza di avere il meglio sulla vita”.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version