Si è tenuta ieri mattina, nella “Sala dell’Eneide” a Palazzo Buonaccorsi a Macerata la cerimonia di consegna della Stelle al Merito del Lavoro. Per la Provincia di Macerata i nuovi “Maestri del Lavoro” sono:

Nazzareno Banchetti – Maria Piera Costantini – Franca Mannucci – Marco Quintavalle– Alberto Sabbatini – Maria Teresa Valenti – Mario Apis – Stefano Brandi – Giovanni Catena – Mario Monti – Gianfranco Nasso – Stefano Paparini – Sauro Petrelli – Giorgio Reversi – Pierino Tartari.

“Tra loro stati insigniti ben 4 cittadini recanatesi a cui vanno i nostri complimenti, commenta il sindaco Bravi che ha partecipato alla cerimonia. È sempre un momento commovente quello della cerimonia di consegna che attesta il riconoscimento ad una intera vita lavorativa vissuta con dedizione e a volte anche con sacrificio ma sicuramente con la volontà di dare il massimo ciascuno nella propria attività”.

 

Giovanni Catena

  MdL CATENA  Giovanni Attività lavorativa di 33 anni.

Dal  1983 dipendente della DEA  spa – Distribuzione  Elettrica  Adriatica . Osimo ( An)

Dopo  aver svolto il Servizio Militare nell’Aereonautica, nel 1979 intraprende l’attività lavorativa come Caposquadra  Elettricista per la realizzazione  e manutenzione di impianti per l’illuminazione di piste Aeroportuali  per la S.I.E.M.  di  Ancona .Nel 1983  viene assunto dalla DEA  S.P.A.  come Coordinatore per le squadre nel settore dell’energia elettrica,  per l’installazione di impianti di distribuzione di bassa e media tensione. Coordina le imprese appaltatrici nella esecuzione degli impianti, attenzione massima nel  rispetto dei capitolati d’appalto  e delle normative in termini di sicurezza sul lavoro. Dal 2016, come pensionato,  nella  sede del sindacato Cisl si   impegna nell’accoglienza, il disbrigo di pratiche  e servizi riservati ai cittadini.  Dal 1990 Volontario e socio sostenitore della Croce Gialla  di Recanati.

 

Apis Mario

MdL  APIS  Mario Attività lavorativa di  37  anni

Dal 1973 viene assunto dalla ditta Tecnostampa  fino al pensionamento nel 2007, dal 2008 al 2015 , svolge attività di consulenza  ad aziende grafiche , formando personale.Nell’anno 2016 viene riassunto dalla ditta Tecnostampa  con  la qualifica di quadro ,responsabile di stabilimento e produzione. Punto di riferimento per  tutto il personale, fornitori e clienti, indispensabile alla crescita  delle nuove e giovani risorse  umane svolgendo un ruolo  anche di Tutor . Nel tempo è riuscito a creare in azienda un ambiente più che famigliare . Volontario nel l’Arma dei Carabinieri.

 

 

 

Franca Mannucci

Maestra del Lavoro  Franca MANNUCCI

Anni  29 di servizio , dal 1989 al 2019 dipendente della  Ditta CLEMENTONI spa. Ha iniziato la sua attività lavorativa  nel 1973 della ditta G.D.M. come apprendista , operaia e collaudatrice fino al 1981.Per un breve periodo nel 1983 viene assunta all’ ACRILUX srl.Dal  1984 al 1989 viene assunta come operaia  dalla ditta FBM .Nell’ottobre dello stesso anno con la stessa qualifica passa alla Clementoni  spa, specializzandosi nel tempo nelle varie lavorazioni e dopo avere acquisito sempre maggiori competenze, nel 2004 viene nominata responsabile del reparto confezionamento . Coniugata , tre figli, fa parte dell’associazione benefica   “ non solo pane “, ama la pittura , ll macramè,la cucina e il canto.

 

 

 

Alberto Sabbatini

Maestro del Lavoro Alberto SABBATINI,

Anni 35 di anzianità lavorativa, inizia nel 1974 al 1975 presso un artigiano con mansioni di operatore di pantografo, 1975 viene assunto dalla Autocarrozzeria 77, come responsabile  della carrozzeria e verniciatura. Nel 1983 presta servizio  c/o l’azienda servizi territoriali e nello stesso anno viene assunto dalla ditta Acrilux spa.   come  Operatore di macchine ad iniezione ,perfezionando le sue conoscenze diventa supporto al responsabile di reparto. Nel 2003 viste le notevoli  capacità acquisite,l’azienda gli affida la responsabilità dell’intero reparto di produzione , con la mansione di Capo reparto Responsabile di produzione .Nell’ anno 2018 ,dopo aver collaborato con lo staff tecnico alla realizzazione di macchinari per il miglioramento delle lavorazioni,migliorando i processi produttivi ,smette per dedicarsi  alla famiglia. Coniugato con tre figli e quattro nipoti, come hobby, organizza incontri domenicali con il vicinato e collabora alla realizzazione delle feste della  Parrocchia.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. 33, 29, 37, 35 anni di anzianità lavorativa. Complimenti a questi nostri concittadini insigniti di stella al merito del lavoro.

    Chissà se le future generazioni riusciranno ad ottenere gli stessi traguardi dovendo lavorare come minimo 45 50 anni.

    • Credo che noi dobbiamo lavorare all’infinito come leopardi scrisse, per mantenere i 25 ,35,36,37,anni di lavori usuranti, ma sindaco che ci stai a da!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version