Una magistrale punizione di Senigagliesi ad un quarto d’ora dalla fine consente alla Recanatese di evitare una sconfitta immeritata in quello che si presentava come il big match della 5° giornata in serie D girone F. Il Pineto si è mostrato un autentico osso duro passando in vantaggio in una delle rare sortite dalle parti di Amadio ma alla fine l’1 a 1 sembra essere un risultato giusto per quanto si è visto in campo. Dopo tre successi di fila arriva il primo segno X stagionale per gli uomini di Pagliari che domenica prossima sono attesi da un’altra partitissima da giocare ancora allo stadio Tubaldi contro la capolista Trastevere. La Recanatese parte bene e ci prova al 7’ con Sbaffo che serve Gomez al limite dell’aria, il suo tiro è agevolmente parato da Mercorelli. Al 18’ altra buona azione della Recanatese, questa volta la conclusione è di Raparo ma il suo mancino si spegne alto sopra la traversa. Alla mezz’ora Sbaffo cerca la via del gol in rovesciata, conclusione che termina al lato. Al 31’ è Minicucci a provarci, cross tagliato dalla destra, Giampaolo non ci arriva per un soffio. Al 35’ si fa vedere il Pineto, Barlafante serve Esposito, il tiro al volo da dentro l’area esce a lato. Ripresa. Al 54’ azione personale di Giampaolo che si accentra e calcia dal limite dell’aria, conclusione debole che si spegne sul fondo. Al 60’ il Pineto passa in vantaggio, calcio d’angolo battuto da Pezzotti e colpo di testa vincente di Cardella. Al 70’ ci prova nuovamente il Pineto, punizione di Minincleri e grande parata di Amadio che evita il raddoppio e probabilmente i titoli di coda sul match. Al 77’ la Recanatese pareggia, punizione dal limite dell’aria calciata magistralmente all’incrocio dei pali da Senigagliesi. L’ultimo sussulto è della Recanatese, al 94′ azione personale di Minicucci, il suo cross viene deviato da un difensore del Pineto, il pallone arriva sui piedi di Sopranzetti che dal limite dell’aria non trova la porta. Finisce 1-1 al “Tubaldi” tra Recanatese e Pineto.
Recanatese-Pineto 1-1
5° Giornata di Campionato – Serie D, Girone F
Recanatese: Amadio, Somma, Quacquarelli, Gomez (85’ Sopranzetti), Alessandretti, Ferrante, Minicucci, Raparo (71’ Grieco), Minella (65’ Defendi), Sbaffo, Giampaolo (65’ Senigagliesi). A disposizione: Urbietis, Capitani, Marafini, Guercio, Curzi, Defendi. Allenatore: Giovanni Pagliari
Pineto: Mercorelli, Paoli, Pepe, Baldinini, Esposito (46’ Ciarcelluti), Cardella (86’ Minnozzi), Minincleri, Pezzotti, Mesisca (46’ Del Mastro), Domizi, Barlafante. A disposizione: Montese, Bosco, Blasioli, Brattelli, Della Quercia, Piciollo. Allenatore: Marco Pomante.
Arbitro: Davide Santarossa (Pordenone), 1° Ass. Giovanni Boato (Padova), 2° Ass. Luca Gibin (Chioggia)
Reti: 60’ Cardella (P), 77’ Senigagliesi
Ammoniti: Giampaolo (R), Raparo (R), Ciarcelluti (P), Grieco (R)
Angoli: 2-7
1 commento
“FORZA ROMA”!!!