Paolo Niccoletti

Il Consiglio provinciale, nella seduta di ieri, ha deliberato la variazione di bilancio che stanzia 255mila euro in favore del Comune di Loreto per la realizzazione della rotatoria lungo la SP Bellaluce (strada dei Pali), Costa Bianca di Loreto e Chiarino di Recanati per la cui realizzazione è stata prevista la spesa complessiva di 350mila.

A darne notizia è Paolo Niccoletti, coordinatore Udc della provincia di Ancona nonché ex sindaco di Loreto.

“Era il settembre 2017 quando tra i mugugni generali venne installato l’autovelox sulla Sp. Bellaluce, meglio nota come strada dei pali, importante asse viario tra i comuni di Loreto, Recanati e Porto Recanati e spesso teatro di pericolosi incidenti. Nella seduta di ieri, 29 settembre, il Consiglio provinciale di Ancona ha deliberato la variazione di bilancio che stanzia 255.000 euro in favore del Comune di Loreto per la realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra la strada provinciale e via Costabianca.

Al finanziamento, derivante appunto dai proventi delle sanzioni, si aggiunge poi un finanziamento ulteriore del Comune di Loreto per un importo complessivo dell’opera stimato in 350.000 euro. L’UdC di Ancona esprime un plauso alla Provincia per il mantenimento degli impegni presi ed al Comune per la perseveranza e l’impegno.

Analoga soluzione deve essere al più presto adottata all’incrocio tra la Statale 16 e la sp Valmusone nei pressi dell’Effetto Luce: oltre agli spazi ampiamente sufficienti è evidente che le sanzioni elevate abbiano indubbiamente creato le risorse necessarie alla realizzazione di un’opera utile quanto attesa» conclude Niccoletti. Quest’area è stata, infatti, teatro di numerosi in incidenti stradali, anche mortali.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version