Sembra che ci sia una propensione particolare da parte di alcuni di realizzare opere inutili e di gettare via i soldi dalla finestra. Un esempio di spreco, a giudizio del consigliere della Lega Pierluca Trucchia, è la rotatoria Fratesca dal nome della località in cui dovrebbe sorgere,

“Il Comune – afferma Trucchia – avrebbe potuto utilizzare meglio i soldi a disposizione per realizzare una rotatoria nel pericoloso incrocio di Villa Gigli dove si sono verificati molti incidenti tant’è che la Polizia Municipale è stata costretta a sbarrare persino una strada per migliorarne la sicurezza”.

Anche Dario Ragni, presidente del circolo Acli dell’Addolorata, ritiene altresì urgente una rotatoria all’incrocio tra la strada provinciale Recanati-Castelfidardo e la strada dell’Acquara. “La rotatoria non solo risolverebbe – afferma Ragni – il problema della viabilità, ma sarebbe anche un buono strumento per evitare le corse folli di qualche automobilista incosciente”. Fra le tante opere necessarie perché, ci si domanda, si è andati a realizzarne una che è riuscita finora solo a dividere i residenti del quartiere la Fratesca?

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

37 commenti

  1. ce la mettono tutta per dare spunti di ragionevole polemica ad un’opposizione imbarazzante, anche quella di darsi la zappa sui piedi è un’arte

    • Sandro Rossini…in 40 anni non ha mai incontrato un auto? Lei è ridicolo. In quel tratto transitano centinaia di veicoli a tutta birra! In che orari ci passa lei? alle 2 di notte? Si presenti durante gli orari di lavoro poi vede se non incontra auto!! Ridicolo.

  2. Roberto Giusti on

    Non ho il piacere di conoscere il sig. Trucchia, tantomeno di sapere dove abita. Per quanto mi riguarda abito alla Fratesca da trent’anni e ritengo che un intervento era necessario. Saluti

  3. Che discorsi del KAISER!
    L’incrocio di Villa Gigli è di competenza del comune di Loreto che l’ex sindaco ha installato l’autovelox con i quali proventi provvedeva a realizzare la rotatoria in questione!
    Se fate un giro la rotatoria cade dopo il cartello di Fine provincia di Macerata!

  4. La peggiore rimane sempre quella sotto via gherarducci, inutile, in pebdenza e pericolosa, poi hanno messo un semaforo che però non si è mai acceso. Dire vergognatevi mi sembra un elogio!!😤

  5. La sinistra Piaga d’ITALIA colpisce ancora.Stanno massacrando l’ITALIA,smontandola pezzo dopo pezzo.BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Se solo servissero queste rotatorie, a me pare invece che gli incidenti sono aumentati
    anzichè diminuiti con le rotatorie, tanto se ci sono sempre spavaldi incivili che non danno mai la precedenza le rotatorie non servono a niente.

  7. Adesso che è finita si può confermare che è una rotatoria di m….
    Chi scende verso l’addolorata può tirare dritto senza nemmeno rallentare, con conseguente disagio per chi sta percorrendo la rotatoria proveniente dalla fratesca.
    Per chi va verso Recanati deve fare una curva stretta per uscire dalla rotatoria…per non parlare di chi deve entrare nel rione fratesca….
    Non solo spreco di soldi ma anche figuraccia di chi l’ha progettata.

Lascia un Commento

Exit mobile version