E’ prevista per il 5 novembre la chiusura definitiva dei lavori al Colle dell’infinito dove ora è al lavoro la ditta Cori di Loreto, aggiudicataria dell’appalto relativo alla realizzazione dei nuovi marciapiedi in pietra arenaria e cordoli in travertino e di una nuova balaustra per un importo di 384 mila euro. Per concludere le opere nei tempi previsti la ditta ha chiesto e ottenuto di effettuare un subappalto. In conseguenza di ciò, in cantiere saranno presenti più ditte contemporaneamente e per questo è necessario redigere il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e nominare un Coordinatore per la sicurezza. Il compito è stato affidato all’Ing. Marco Bravi, dietro un compenso complessivo di 4.636 euro.

Altri due incarichi è stato necessario, invece, affidarli per i lavori al Palazzetto dello sport, concentrati nella parte esterna con la realizzazione della recinzione dell’area, di una paratia verticale a sostegno della scarpata tra la proprietà privata e l’area Palazzetto, in quanto posti su quote diverse, e la sistemazione dello spazio antistante l’ingresso con la sistemazione delle scale a monte, cordoli e binder e tappetino. Il Consiglio comunale nel giugno scorso ha approvato l’integrazione al Programma Triennale delle Opere Pubbliche prevedendo anche la messa in sicurezza della struttura per un importo di 200.000 euro, grazie ad un nuovo finanziamento statale di 260 mila euro. Il dirigente dell’Ufficio tecnico in questi giorni ha conferito l’incarico al Geom. Lorenzo Lucaroni e all’Ing. Luca Moroni, il primo per la progettazione definitiva/esecutiva, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione (compenso lordo 5.250 euro) e il secondo per la revisione del progetto dell’impianto elettrico e per la redazione delle relazioni tecniche per la pratica antincendio (compenso lordo 1.731 euro).

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version