Il Comitato di quartiere de La Fratesca di Recanati non si spiega proprio il perché della protesta di  alcune famiglie residenti in via Amendola, zona Fratesca, che si oppongono alla realizzazione di una rotatoria  all’altezza dello svincolo che da contrada Addolorata si collega al quartiere periferico della città.

“Restiamo veramente sorpresi, scrive il comitato – del clamore dato alla protesta di due famiglie della zona Fratesca per una delle iniziative fortemente voluta dal comitato di quartiere che opera da anni stimolando residenti e Amministrazione Comunale. La rotatoria all’ingresso del quartiere serve per eliminare il pericolo al quale ognuno di noi si sottopone più volte al giorno, entrando e uscendo dalla zona, immettendosi sulla strada principale con il rischio di essere travolti tanto che sono capitati spesso incidenti.

Dobbiamo ringraziare Comune e Astea che hanno programmato l’intervento, insieme ai lavori per i sottoservizi e per la sistemazione di strade e marciapiedi che stanno terminando proprio in questo periodo. Il comitato ha inoltre sistemato e si prende cura insieme alla società Recanati Bike Team del grande spazio verde e attrezzature che da alcuni anni e tornato ad essere frequentato perché curato e sicuro. Pensiamo anche alle telecamere di sicurezza poste all’ingresso della zona. Abbiamo fatto tanti passi in avanti e questa polemica è stonata e infondata.

Saranno i tecnici a trovare le soluzioni per fare bene una rotatoria che serve per la sicurezza di tutti. Invitiamo con l’occasione a darci una mano perché il comitato di quartiere si sente spesso solo e quelli che aiutano non sono poi così numerosi. Per crescere abbiamo bisogno di idee, buona volontà e braccia per tagliare l’erba. Non di articoli di giornale che rappresentano il pensiero del 2% dei residenti. Rispettabile, ma pur sempre il 2%. Non vediamo l’ora che i lavori per la rotatoria siano terminati e ringraziamo Comune e Astea per averci ascoltati”.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version