Un grosso ramo di una quercia secolare ieri sera, verso le 20,30, si è staccato dall’albero ed è caduto sulla strada comunale di collegamento fra la zona del maceratese con il casello autostradale e la costa. Soltanto il caso ha voluto che in quel momento non transitasse nessun veicolo lungo la strada che di solito è molto frequentata e dove, purtroppo, si sono registrati nel passato due incidenti mortali.

A mobilitarsi sono stati i residenti che hanno avvisato sia la Polizia Municipale che i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti con una squadra per rimuovere il grosso ramo e ripristinare la circolazione. Un’operazione che ha comportato per oltre un’ora la chiusura della strada e l’interruzione del traffico. Le auto provenienti dalla strada Regina sono state deviate all’altezza della chiesa parrocchiale di Chiarino verso Recanati. Notevole il disagio creato.

Un incidente che richiama l’Amministrazione a una maggiore manutenzione del verde cittadino, non solo parchi e giardini, ma anche lungo le strade comunali dove spesso la vegetazione e gli alberi troppo ingombranti rappresentano un problema alla viabilità impedendo la corretta visuale della strada.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

    • Non ci sono pini i via primo luglio. Ce ne sono sovrastante, in proprietà privata. Pulite i i vostri giardini, voi privati piagnoni.

      • Sul terrapieno a fianco di Via Primo Luglio ci sono due pini che insistono sulle particelle n. 369 e 370 del fg. 122 del Comune di Recanati. L’appezzamento di terreno appartiene al Comune di Recanati, come rilevabile da chiunque consulti le mappe dello stesso Comune che si possono reperire o presso l’Ufficio Tecnico Comunale o a Macerata presso la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Macerata, Ufficio Provinciale del Territorio, Servizi Catastali. Si documenti prima di scrivere ulteriori sciocchezze.

Lascia un Commento

Exit mobile version