Ecco quanto scrive il sindaco Antonio Bravi a proposito della mancata apertura a Recanati del centro vaccinale:
Nonostante, grazie anche al grande impegno del vicesindaco Mirco Scorcelli, si sia riusciti a formare un gruppo di 6 medici di base, 8 medici in pensione e 10 infermieri in pensione e 15 volontari amministrativi, numerosi ostacoli di tipo burocratico si sono frapposti all’avvio del Punto di Vaccinazione di Prossimità che avrebbe potuto consentire 500/600 vaccinazioni settimanali.
Ora i dati indicano che le persone vaccinate a Recanati risultano essere meno di un terzo della popolazione, situazione che solleva nuovamente l’utilità di allestire un centro vaccinale, tale da favorire più adesioni alla campagna.
Le vaccinazioni si potrebbero svolgere presso i locali messi a disposizione dala Fondazione IRCER situati a Villa Teresa nei pressi del Parco del Concilio, già utilizzati con successo da parte dei medici di base per le vaccinazioni antinfluenzali.
Pronto infatti anche il software fatto predisporre da parte del Comune per prendere gli appuntamenti con tanto di prove effettuate; pronti computer e stampanti inviati dall’ASUR; pronti gli arredi necessari quali tavoli e sedie. Gli accordi con la Croce Gialla di Recanati per avere sempre a disposizione in loco un’ambulanza per eventuali emergenze sono a punto; pronti i cartelli per indicare il centro di vaccinazione.
Nel ringraziare quanti hanno dato la propria disponibilità, dichiarandosi pronti a dedicare parte del loro tempo libero per l’apertura del Centro Vaccinale, aderendo con consapevolezza e senso civico per poter fare qualcosa di utile per la propria comunità, auspichiamo che si possa dare avvio quanto prima al punto vaccinale con il personale sanitario in attività.
14 commenti
Come l’ospedale!!! Fate ridere!!!
Tutti contenti i non pochi oppositori alla vaccinazione.Purtroppo in giro sta riprendendo lena la pandemia che non va tanto per il sottile,ma che sarebbe arginata dalla vaccinazione,secondo il parere della grande maggioranza degli esperti.
Bravi, Scorcelli, Fiordomo, Mariani A. Soccio questi inetti…Se ci fossero stati altri al loro posto, il problema l’avrebbero già risolto molto tempo fa in quattro e quattr’otto…
Sconosciuto non solo il centro vaccinale ma anche … l’italiano!
Ma perchè non vi appellate a quel perspicace politico che è Marconi? Lui sa come sbrogliare la matassa….
Pensano soltanto agli addobbi lungo le vie del centro, per loro in città è sempre Natale e carnevale, il paese dei balocchi, vogliono farla sembrare la città del bengodi, vedi ultimamente per esempio le farfalline bianche lungo le vie principali, se mai verrà una
tempesta di pioggia dopo tanto caldo, vedi come volano via quelle farfalline.
Ma se devono invece organizzare servizi seri e importanti per tutta la popolazione abitante no proprio a questo non ci riescono, questi amministratori non hanno abbastanza palle sotto per farsi valere come si deve e con chi si deve.
Condivido! E poi che orrore quelle farfalle…ci abbiamo anche speso i soldi???
E perchè l’amministrazione comunale, nonostante tutto, ha permesso ugualmente lo svolgimento della fiera? Questa è una amministrazione di incapaci….Recanati ha un fiore all’occhiello che si chiama CSE Infinito. Ebbene i quattro gatti che stanno li, poverini, perchè sono 4 gatti, nonostante siano tutti vaccinati, vaccinati gli operatori, vaccinati i familiari, aperte le discoteche, aperti i ristoranti, non si riesce a capire perchè ancora non si possa aprire a tempo pieno, con evidenti disagi per le famiglie……e non si venga a dire che dipende dalla ASL di Civitanova…….
Acquaroli fa proseliti……..per questo siamo l’ultima regione italiana in tutto…..
Cosa c’entra quella parziale fiera fuori tempo massimo con questo argomento? Cosa significa CSE Infinito?
L’ultima regione italiana in tutto lo eravamo ancora prima di Acquaroli…
Per mettere a posto la regione ci vorranno anni, dopo l’eredità lasciata dai gorvernatori di sinistra.
Cosa c’entra quella parziale fiera fuori tempo massimo con questo argomento? Cosa significa CSE Infinito?
L’ultima regione italiana in tutto lo siamo diventati cona Acquaroli…
Per mettere a posto la regione ci vorranno anni, dopo l’eredità lasciata dai gorvernatori di destra.
Cosa c’entra quella parziale fiera fuori tempo massimo con questo argomento? Cosa significa CSE Infinito?
L’ultima regione italiana in tutto lo eravamo ancora prima di Acquaroli…
Per mettere a posto la regione ci vorranno anni, dopo l’eredità disastrosa lasciata dai gorvernatori di sinistra da più di vent’anni (D’Ambrosio, Spacca, Ceriscioli).
Quando è stata l’ultima volta che ci sono stati gorvernatori di destra prima di questo attuale?
Te sei ncartato!!!!
Se la dottoressa MARIANI fosse stata incaricata del
Problema lo avrebbe risolto subito e bene , magari avrebbe chiesto la collaborazione del Consigliere Regionale Marconi Grande Organizzatore
In un attimo Recanati avrebbe avuto il Centro di Vaccinazione
Perché Scorcelli non li
Ha Chiamati ?????
20 Luglio 2021 alle 21:28
Te sei ncartato nceppato!!!!