Proseguendo l’attività concordata tra le forze politiche promotrici della coalizione civica progressista e riformista (il PD, Alternativa Civica e Movimento 5 Stelle) sono iniziate le riunioni dei tavoli di lavoro
1 Urbanistica e pianificazione del territorio
2 Politiche sociali pubblica assistenza e sanità
3 Ambiente e tutela del territorio
4 Cultura pubblica istruzione e sport
5 attività produttive e turismo
6 Pubblica sicurezza
costituiti per approfondire le tematiche che costituiranno le proposte di programma che verranno sottoposte, successivamente, al giudizio dei cittadini, prima di essere trasformate in proposte politiche della coalizione.

In particolar modo il tavolo delle politiche sociali, ha già trasmesso un report molto dettagliato, di iniziative da tempo chieste dalle diverse associazioni del territorio e puntualmente disattese dall’attuale maggioranza in Consiglio. La coalizione sta vagliando sulla base di tali indicazioni, la possibilità di copertura finanziaria.

Diversi e qualificati sono i rappresentanti di alcune associazioni del settore operanti in città che hanno portato il loro contributo di esperienze vissute quotidianamente sul campo. Le molte ed anche innovative proposte emerse si sono concentrate su iniziative facilmente e rapidamente attuabili. . Sono state individuate anche iniziative mirate a coinvolgere maggiormente l’intera comunità comunale sul problema del disagio sociale che, anche nella nostra città, è in continuo aumento. Nei prossimi giorni sono previste le riunioni di altri tavoli di lavoro.

I tavoli restano comunque aperti a chiunque sia interessato a dare il proprio contributo alla stesura definitiva del programma. Per ogni contatto con la coalizione il  delegato è Alessandro Palestrini.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Ario Roncitelli on

    Una macedonia di personaggi che non hanno nulla da dire, tra vecchi dinosauri di partito e nuovi acrobati della “politica”.

Lascia un Commento

Exit mobile version