Recanati. Una giornata di festa non può tramutarsi in una giornata d’inferno per chi non appartiene al gotha del potere. Senza alcun preavviso, è stato comunicato, solo questa mattina, ad un ristoratore del centro storico, di sgomberare tutto l’arredo del servizio esterno del locale. Motivo?
L’iniziativa di questa sera della visita guidata alla scoperta dell’illuminazione architetturale realizzata in alcuni luoghi particolarmente caratteristici della città, fra cui il Chiostro di Sant’Agostino e la torre dell’acquedotto. Gli è stato intimato di procedere alla rimozione di tutto l’arredo esterno, con un ordine verbale perentorio, semmai, se non avesse eseguito quanto comunicato, si sarebbe proceduto con la forza”. Con la forza?
Cittadini trattati come servitori della gleba, senza alcun rispetto per il loro lavoro. Un sistema governato da regole democratiche imporrebbe che certe disposizioni seguissero un iter con i tempi dovuti, cioè previsti per legge, inoltre fossero messe nero su bianco, dando il modo a qualsiasi cittadino di potersi tutelare qualora le ritenesse ingiuste. Comprensibile la rabbia del commerciante che deve sgomberare l’area occupata dal servizio esterno per poi in serata tardi attrezzare di nuovo il piazzale dove svolge la propria attività, perché domani partono i tre giorni del Festival degli Artisti in strada.
Siamo sicuri che nei pian alti la cosa finirà con una scrollatina di testa e un’alzatina di spalle.
9 commenti
E il commerciante che fa, ubbidisce e zitto? Mai sentito parlare di “disobbedienza civile”? Un po’ di clamore informativo su questa questione va fatta. O pure gli “operatori dell’informazione” si adeguano per quieto vivere?
ma dai, ma si può perder tempo per scrivere questi articoletti da quattro soldi? ma ditemi che non è vero?
perché non cominciate a fare informazione seria ed equilibrata? ah già è impossibile….stiamo parlando di Radioerre, la notizia dentro la notizia.
Certo i quattro soldi, persi, non sono i suoi e quindi lei si può sentire elegantemente superiore.
Ma davvero fate? Cioè secondo voi questa noizia non merita l importanza che ha? Sono basita e sconvolta… Questi ragazzi stasera non possono lavorare e voi commentate solo che è un articoletto?
Volevo vedere se era un tuo familiare quanto ti saresti lamentato……………..
Vicino a Skasa, tenete duro ragazzi!!!
radio erre fa informazioni poco serie? ti infastidisce non la seguire !
Se quanto riportato nell’articolo corrisponde a verità, si tratta di un grave abuso che non deve passare sotto silenzio.
Come se non bastasse il fatto di aver dovuto chiudere per mesi causa Covid, pure queste iniziative del cavolo! Ma ci rendiamo conto, Skasa, io chiedevo i mancati incassi a sti pirla del comune. Sti dementi! Quindi il sindaco dice che i vip guidati non possono passare di fianco ad una attivita’m Azz falli passare da via Moroncini o direttamente da sotto!