Nota di Pac (Porto Recanati a cuore).
Leggiamo oggi sui giornali che questa Amministrazione ha deciso di rivolgersi ad istituti di vigilanza privata, preventivando una spesa di 15.000 €, per dare un freno agli episodi di violenza e danneggiamento che si sono verificati in questo inizio d’estate. Lodevole iniziativa, certo, ma noi di PAC vorremmo ricordare che non si tratta di un problema isolato alla stagione estiva 2021; questa grave situazione infatti ha un pregresso, ci sono precedenti noti, tanto che già 3 anni fa noi di PAC avevamo presentato in Consiglio Comunale l’ormai nota mozione su “strade sicure”.

Si trattava, per chi in questa Amministrazione non se lo ricordasse, di far ricorso al personale dell’Esercito dello Stato per presidiare la città. Be’, la mozione era stata approvata anche dall’Amministrazione, sempre per ricordarlo agli smemorati che lo avessero dimenticato, tuttavia e stata lasciata dormiente, ancora oggi, messa agli atti, accantonata, chissà, a decantare – o meglio, evaporare – perché: meglio così che darla vinta a PAC. E no, questa cosa ci è andata di traverso, visto che da quella messa in stasi della mozione non ci sono stati ne’ vinti ne’ vincitori, ma solo una città che pretendeva e pretende ancora sicurezza.

Evidentemente, ottenere questo legittimo obbiettivo per i cittadini non era ancora una priorità per questa amministrazione, e non andava neanche bene farlo a titolo gratuito e per di più con personale dello Stato, preparato e investito delle funzioni e dei poteri pubblici necessari. No, troppo facile. Meglio farlo oggi, a tre anni di distanza e con un esborso di 15.000 € a favore di un istituto di vigilanza privata nonostante ci fosse ancora la possibilità di ricorrere all’utilizzo di “strade sicure”!!!
Da non dimenticare poi che avevano anche presentato una ulteriore mozione per l’istituzione di un presidio estivo di polizia stradale a porto recanati ..ma probabilmente i nostri amministratori locali non ricordano neppure questo!!!
Ottima scelta, per un finale col botto.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version