Ci siamo, Memorabilia Festival 2021 è finalmente realtà! Anche quest’anno la direzione presa dallo staff è quella di far capire al quartiere, al paese e all’intera regione che si può collaborare per farsi forza, per donare ai partecipanti qualcosa di unico, che riesca a lasciare un segno nel cuore e nella mente utilizzando la cultura come incentivo e come mezzo di unione fra le persone. Da questa idea di base nasce la voglia di aderire al progetto “Futurability” organizzato e gestito dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo che, oltre ad ospitare ogni anno il festival nella sua versione più tradizionale, ci ha dato la possibilità di entrare in contatto con diverse realtà locali fra cui il collettivo Koiné di Recanati e il centro culturale STED di Civitanova Alta, con la finalità di creare una rete fra piccole realtà presenti all’interno della regione e di unirsi per creare un programma ancor più denso di eventi e rendere unica la 13° edizione del festival.

Come è stato possibile tutto ciò? Si è scelto di moltiplicare le date e gli spettacoli, che si terranno dal 24 giugno al 01 agosto, proponendo un’ampia offerta culturale: ogni giovedì a partire da questa settimana verrà ripresentato il format inaugurato nella scorsa edizione “Memorabilia Cinenights” che si terrà al parco Fonti Sud in Via Bettini di Recanati. La programmazione è stata interamente gestita dal centro culturale STED e avrà inizio con la proiezione del film “E.T – L’extraterrestre” nella versione originale del 1982 diretto da Steven Spielberg.

Ogni venerdì e sabato dal 25 giugno al 31 luglio saranno le giornate dedicate agli eventi live in cui band di fama nazionale e artisti emergenti si alterneranno sul palco all’interno della zona spettacoli del Centro Culturale Fonti San Lorenzo. L’ingresso sarà gratuito con l’obbligo di posto a sedere, non sarà necessaria la prenotazione ma è altamente consigliato arrivare prima all’evento poiché i posti sono limitati. I primi due artisti che apriranno il festival, rispettivamente il 25 e il 26 giugno, sono gli Spirit Fest, quintetto avant-pop nato dai membri di band come i tedeschi The Notwist e i Tenniscoat, e Generic Animal, cantautore classe ’95 noto anche per le collaborazioni con artisti importanti all’interno della scena italiana.

Tutte le domeniche i parchi del centro ospiteranno artisti circensi, stand up comedian e spettacoli teatrali con un programma variegato, organizzato e gestito in collaborazione con il collettivo recanatese Koiné. La prima serata si terrà il 27 giugno e vedrà come ospiti i Mercenari D’Oriente, nota compagnia in stile “nouveau cirque” dedita soprattutto alla manipolazione del fuoco e all’acrobatica e generalmente a numeri di rilevanza, che presenteranno il loro particolarissimo spettacolo “JOLLY ROGER”.

Come ogni anno non mancherà la possibilità di godersi l’aperitivo, bevendo un drink o cenando nel fantastico “MEMORABILIA GARDEN”, giardino adiacente alla zona spettacoli del Centro Culturale Fonti San Lorenzo, dove saranno presenti food truck (ogni venerdì e sabato per tutta la durata dell’evento), mercatini, esposizioni di artisti locali e in cui si alterneranno band e dj set selezionati per allietare l’atmosfera.

E le novità non sono finite! Ogni giovedì e domenica sarà possibile ordinare la cena a distanza, anche mentre si assiste agli spettacoli, grazie al nuovo servizio di delivery offerto da Memorabilia Festival e associato alla pizzeria/pub La Gatta Mimì di Recanati e alla cucineria Danò!

Ed ora non resta altro che a voi partecipare! Vi aspettiamo numerosi a Memorabilia Festival 2021!

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version