Nei mesi scorsi si è provveduto alla marcatura dei Parcheggi nel Centro Storico e, in particolare, nella zona dei Giardini da Bora dove sono stati ricavati cinque nuovi posti auto. Si è poi passati alla riorganizzazione dei Parcheggi di fronte alla “Casa delle Associazioni” (ex Scuole Elementari) con una nuova disposizione degli spazi e la creazione di un parcheggio per portatori di handicap. Prosegue il rinnovamento della segnaletica, in particolare quella degli attraversamenti pedonali lungo la Strada Statale 361 e presto saranno rinnovati anche i cartelli di inizio Centro Abitato nella frazione di Osteria Nuova .
Sempre nell’ottica di messa in sicurezza della viabilità – in particolare di quella pedonale – si è provveduto all’abbassamento del limite di velocità a 40 Km/h nelle due direttrici più importanti del paese.
Sono quindi interessate
Via Don Minzoni – Via Imbrecciata (Case Popolari) fino al Campo Sportivo
Strada Statale 361 che attraversa in maniera longitudinale tutto il centro abitato (da Via Matteotti fino a Via Macerata).
Il provvedimento è stato adottato a causa della particolare conformazione delle due arterie che presentano, in alcuni tratti, dei restringimenti di carreggiata con incroci molto pericolosi, in zone densamente abitate e spesso prive di camminamenti pedonali o marciapiedi. Pertanto, anche su segnalazione di diversi residenti che denunciano l’eccessiva velocità e la guida pericolosa di alcuni automobilisti, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno provvedere all’abbassamento del limite di velocità solo ed esclusivamente per garantire alla cittadinanza la sicurezza su strada, e non con intenti sanzionatori, se non nei casi di effettiva gravità.
Gli Uffici della Polizia Locale sono a disposizione dei cittadini per ogni eventuale necessità di chiarimento.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Se ci sono restringimenti di carreggiata o mancanza di marciapiedi vedano di provvedere ad allargare la strada e a fare i marciapiedi, non ad abbassare il limite di velocità. Roba da matti, non fanno quello che devono e approfittano per fare cassa.

Lascia un Commento

Exit mobile version