pipì sui gradini

Non solo le aree verdi o le strade in città soffrono di scarsa manutenzione, anche alcuni passaggi pedonali oggi si presentano in un grave stato di degrado.

 

Ad esempio la scalinata interna, che da vicolo Alemanni, a fianco della Multisala Sabbatini, si collega con via Cesare Battisti ormai è diventata luogo di rifugio di sbandati dove ci fanno di tutto, utilizzandola anche come un comune orinatoio. Lo scalone non è utilizzato solo dai recanatesi ma anche da tanti turisti quale punto di passaggio fra il centro storico e l’area camper e parcheggio che si apre nell’ex Foro Boario.

Ultimamente si è tentato di forzare la porta di ingresso in ferro piegando il battente all’altezza della serratura e mandando in frantumi il vetro. Non contenti di questo, i soliti balordi si sono anche divertiti a sfondare a colpi di calci la grata di una porta che da ad un ripostiglio delComune, vicino all’ingresso della sala cinematografica “Gigli” da circa due anni chiusa. Veri atti di vandalismo che il Comune dovrà provvedere a riparare e soprattutto per il futuro anche a prevenire, magari con l’installazione di una telecamera.

 

 

Altro luogo, dove regna il degrado e la sporcizia,  è quello della scalinata interna che collega via Primo Luglio con il piazzale del quartiere storico di Montevolpino. Il passaggio pedonale rimane chiuso alla vista dei passanti per cui garantisce la necessaria “privacy” al momento del “bisogno”.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Cerchiamo di non mettere con questo ulteriori problemi alla giunta municipale sono
    troppo impegnati con la cultura e i musei, poi estremamente importante come ultima chicca l’acquisto di Villa Gigli a Porto Recanati zona Montarice.

  2. Se ci fosse una giunta comunale di centrodestra queste cose non accadrebbero. Mancava questa aggiunta all’articolo.

  3. Tra via Primo Luglio e piazzale Montevolpino ci vorrebbe un ascensore con telecamere chiuso di notte come gli altri ascensori della città. Gli ascensori funzionano e alleggeriscono davvero il centro.

  4. grazie Asterio.
    questo è quello che serve da un’emittente e giornale di città,
    ma la triste verità è che verrai criticato perché i temi sollevati urtano l’ampio respiro dei progetti vaporacquei della inesistente giunta.
    ci Manca Fiordomo, senza retorica, che messo da parte da queste nullità, fa pesare giustamente tutta la sua assenza. e Recanati di nuovo sprofonda

Lascia un Commento

Exit mobile version