Non è stato fatto ancora nulla per eliminare il grave stato di degrado presente nella palazzina degli alloggi popolari di via Mascambruni, nel quartiere de Le Grazie a Recanati dove, nonostante siano abitati da oltre 10 anni, ancora i garage non sono accessibili. Questo abbandono e l’assenza di qualsiasi intervento di manutenzione, con il tempo ha creato altri problemi come canali di scolo delle grondaie, rotti, e rete fognaria in diversi punti aperta, con i conseguenti problemi igienici e di cattivi odori soprattutto nei periodi più caldi dell’anno.

Enrico Fabraccio, ex consigliere comunale e oggi portavoce della civica #Recanatinelmondo, è andato a verificare di persona dopo che i residenti nei giorni scorsi hanno incontrato il sindaco Bravi e i tecnici comunali non ottenendo, però, alcuna assicurazione sui tempi per l’intervento vista anche la spesa considerevole che il Comune dovrebbe improntare per il completamento dei garage e della strada di accesso.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Le case popolari sono una perdita per gli enti in quanto un appartamento che ha un ipotetico valore d’affitto di 500 euro al mese viene ceduto a 100 euro per via del fatto che la famiglia richiedente è numerosa è a basso reddito ecc.
    Non parliamo poi di situazioni figurative dove ad occupare l’alloggio è un anziana con un reddito di 400 euro al mese pagandone 80 di affitto dove ad abitare con lei ci sono i figli che lavorano tutti!
    La classica scena del Bmw sotto le case popolari…
    In un contesto così quelle case non rendono,tanto che i comuni mettono in vendita gli alloggi agli inquilini proprio per il fatto economico!
    Al che posso dire che visto chi alloggia lì è già privilegiato pagando poco perché non si mettono d’accordo con una ditta di giardinaggio e fanno pulire a spese loro?
    Quanto sarà in tutto,due o tremila euro una colletta e passa la paura e il degrado!
    Fabbraccio ti capisco che stai coltivando terreno per le prossime amministrative,ma la realtà dei fatti devi guardarla,il comune non ha le possibilità infinite,tanto che a Recanati si è mossa Cittadinanza Attiva!

Lascia un Commento

Exit mobile version