Di Oreste Cecchini
Finisce in parità 2-2 come all’andata ,ma per la recanatese si è trattato dell’ennesima delusione. Dopo un mese preciso il derby riparte con 1 a 0 in favore dei giallo-rossi grazie alla rete che fu’ siglata da Togola ,poi la partita come si ricorderà fu’ sospesa per un infortunio dell’arbitro. Contro un Tolentino determinato grintoso i ragazzi di mister Pagliari confermano tutti i loro limiti, aTcentuati anche da alcune assenze di rilievo, vedi Titone, Scognamiglio e Grieco . Ma i guai maggiori si notano a centrocampo, dove anche oggi Raparo si è dannato l’anima trovando scarsa collaborazione con i compagni , e di conseguenza in difesa hanno mostrato scarsa determinazione , cosicché per il Tolentino non è stato difficile cogliere il meritato pari . Ma nonostante cio’ nei primi minuti della ripresa arriva il raddoppio grazie ad una delle poche azioni lineari dei locali , scambio breve a centrocampo tra Liguori e Sbaffo con quest ‘ultimo bravo a lanciare Pezzotti sulla trequarti ,che con velocità ed un rasoterra preciso non lascia scampo all’estremo ospite. Sul doppio vantaggio( grazie anche alla rete del derby poi sospeso) per la Recanatese le cose sembrano mettersi subito bene ,ma purtroppo non è cosi’. La squadra non è piu’ quella dell’inizio stagione e a poco a poco ci si rende conto dei grossi limiti attuali , e di conseguenza anche il Tolentino se ne accorge. Dopo la rete di Pezzotti da segnalare un’altra bella iniziativa dei locali con cross dal fondo di Liguori e rovesciata acrobatica di Sbaffo in area che pero’ oggi non riesce a bissare quella contro il Matese. IL Tolentino non ci stà a perdere e poco dopo sugli sviluppi di una punizione Laborie trova il varco giusto per accorciare. Ma non basta perché la frittata bella e buona per la Recanatese deve ancora materializzarsi , allorché un fallo forse evitabile e meno vistoso di Ferrante in area provoca il conseguente rigore con trasformazione di Minella :La frittata in casa giallo-rossa è ormai servita e il finale non regala piu’ nessuna altra emozione in questo derbj dove qualora ci fosse stato bisogno oltre a confermare i grossi limiti della Recanatese,dopo le illusioni d’inizio stagione, anche la classifica inizia a preoccupare e sarà bene guardarsi alle spalle, per non incorrere in ulteriori pericoli
Recupero Serie D – Girone F – Recanatese-Tolentino 2-2
Recanatese: De Chirico, Togola, Sbaffo (85’ Pennacchioni), Ferrante, Raparo, Liguori (71’ Senigagliesi), Pezzotti, Donzelli, Guercio (71’ Giaccaglia), Gomez, Brunetti. A disposizione: Santarelli, Morazzini, Senigagliesi, Capitani, Candidi, Giaccaglia, Alessandretti, Pennacchioni, Bove. Allenatore: Giovanni Pagliari
Tolentino: Governali, Laborie, Salvatelli, Bonacchi, Pagliari (71’ Ruci) , Labriola, Tortelli, Cicconetti, Padovani, Severini, Minella (87’ Aloisi). A disposizione: Depuis, Stefoni, Strano, Ruggeri, Capezzani, Aloisi, Bozzi, Tizi, Ruci. Allenatore: Andrea Mosconi.
Arbitro: Flavio Fantozzi (Civitavecchia), 1° Ass. Diego Spatrisano (Cesena), Federico Pasotti (Imola).
Ammoniti: Liguori (R), Togola (R), Cicconetti (T)
Angoli: 2-4
6 commenti
Altro tonfo! Con un allenatore inadatto. Come quello della Roma.
Due squadre sull’orlo del baratro.
Ma se non sbaglio era stata costruita una squadra per puntare in alto? Ora se non si danno una svegliata la zona play out potrebbe diventare a breve una realtà . Di questo passo c’è il rischio di cambiare categoria ,ma non la C come si prospettava ad inizio stagione , ma l’eccellenza !!!
“FORZA ROMA”!!!
Prendiamo troppi gol
Di sicuro anche il covid in casa recanatese ha danneggiato e non poco con evidenti problemi ( tre partite in pochi giorni Lasciano il segno ) . Ma poi anche altre compagini hanno avuto lo stesso problema senza avere le stesse ripercussioni che ha purtroppo manifestato la recanatese .Allora siamo qui a domandarci cosa è davvero successo alla squadra ? Perché ci si è ridotti a sperare ora in una salvezza che non è del tutto scontata ???
La verità sta scritta su tanti muri cittadini. Via Camilletti, via Cianni.