Di Oreste Cecchini

Contro un Pineto ormai fermo da tempo causa Covid, ci si aspettava il tanto agognato ritorno al successo per la Recanatese ma le attese sono andate ancora una volta deluse. A spegnere l’illusione ci ha pensato Mennozzi, figlio di un ex attaccante del passato che ha vestito anche la maglia della Recanatese. Con una sua punizione dalla tre – quarti ha colto l’angolino togliendo le speranze per una vittoria che non sarebbe stata demeritata per i ragazzi di Pagliari. Diverse le assenze tra i locali ma sopratutto la mancanza di un bomber si è fatta sentire ancora una volta, tantè che la Recanatese ha fallito anche un calcio di rigore con Sbaffo che praticamente ha passato il pallone cebntralmente al portiere. Buon per lui che si è riscattato nella ripresa siglando un gol su una rovesciata acrobatica. Partono forte gli abruzzesi e dopo un paio di pericoli Mennozzi sigla il vantaggio. Che la Recanatese, oltre ai propri limiti non sia una squadra baciata dalla fortuna, lo si percepisce al 12′ allorchè Raparo, da fuori area, esplode un rasoterra micidiale che colpisce il palo. Mister Pagliari sostituisce l’evanescente Titone con Liguori che da la svolta alla partita. Al 41′ il neo entrato evita un diretto avversario, si libera al tiro ma viene atterrato per un rigore ineccepibile che Sbaffo spreca. Al 46′ azione prolungata ancora di Liguori in area, dopo un paio di miracoli dell’estremo abruzzese, Raparo trova la zampata vincente per il meritato pari. Nella ripresa con il Pineto pericoloso in avanti al 7′, vola Santarelli ad evitare il peggio su una conclusione di Mennozzi. Al 19′ la Recanatese passa in vantaggio con Sbaffo in acrobazia. Ma l’illusione della vittoria dura poco visto che al 26′ il Pineto usufruisce di una punizione dalla tre quarti con Minnozzi che coglie l’angolo. E qualcuno potrebbe chiedersi come mai questo attaccante della zona non sia mai entrato nelle simpatie della Recanatese. Il resto della partita non regala ulteriori emozioni, ne da una parte e ne dall’altra. Il Pineto accusa un leggero calo considerata la lunga assenza dai campi, ma neanche la Recanatese sembra avere la forza per riportarsi in vantaggio. Un punto che muove una classifica non del tutto tranquilla per la Recanatese che mercoledì ritorna al Tubaldi per completare il derby con il Tolentino, sospeso al 30′ sull’1 a 0 per la Recanatese a causa dell’infortunio dell’arbitro.

Tabellino.
RECANATESE: Santarelli, Morazzini, Titone (Liguori), Sbaffo (Pennacchioni, Ferrante, Raparo, Pezzotti, Guercio (Giaccaglia), Gomez (Donzelli), Brunetti, Alessandretti. All. Pagliari.
PINETO: Meyri, Paoli, Pepe, Esposito, Bugaro (Romano), Mennozzi (Mbumba), Dellaquercia, Minicleri (Baldinini), Tamburriello (Verdesi), Mastrippolito, Bertolo. All. Pomante

ARBITRO: Nuzzo di Seregno
RETI:Minnozzi 8′ e 71′, Raparo al 46′ e Sbaffo al 64′

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Ma ci chiediamo perché alla Recanatese arrivano tanti giocatori da fuori regione , ma poi ci si accorge che dalle nostre parti non mancano giocatori di un certo livello ,vedi Minnozzi che non abita tanto lontano da Recanati o mi sbaglio???

Lascia un Commento

Exit mobile version