L’Ufficio ADM di Civitanova Marche (MC), ha autorizzato, quale “luogo approvato”, nell’ultimo trimestre 2020, la CLEMENTONI s.p.a., azienda locale leader nel settore dei giocattoli, di 117 container.
Lo sdoganamento preso il “luogo approvato” è una delle semplificazioni previste dalla normativa doganale. In concreto viene eletto a “luogo” dove è possibile sdoganare merci in export, la sede delle aziende (o i suoi magazzini di logistica) trasformandole in una “filiale della dogana”
In seguito al rilascio dell’autorizzazione “luogo approvato”, la CLEMENTONI s.p.a. ha infatti potuto concentrare tutte le operazioni di importazione direttamente presso la propria struttura logistica, beneficiando di una drastica riduzione sia dei tempi di sdoganamento, sia dei costi di sosta presso le aree portuali, neutralizzando altresì le problematiche indotte dalla stagionalità della filiera.
ADM – Ufficio di Civitanova Marche conferma la propria predisposizione a svolgere un ruolo essenziale al servizio delle aziende sul territorio, grazie alla capacità di procedere al rapido rilascio delle semplificazioni, con l’effetto di soddisfare le esigenze di internazionalizzazione delle aziende del territorio e di ottimizzazione dei tempi e dei costi di gestione delle procedure doganali.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version