Il Cosmari mette in fibrillazione i comuni associati inviando fatture stratosferiche con le quali presenta il conto per la raccolta dei rifiuti speciali Covid.

Le spese sostenute, scrive il Cosmari,  sono state attribuite ad ogni comune dell’ATO in relazione ai quantitativi gestiti, come richiesto espressamente dal Servizio Regionale della Protezione Civile.

Il sindaco di Loreto minaccia di uscire dal Cosmari e fare un esposto alla Procura. Ascolta la conferenza stampa che ha tenuto nella mattinata di oggi

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Fate ridere i polli!!!!!
    Siete ridicoli!!!!!!!
    I rifiuti dei malati Covid subiscono un trattamento diverso,speciale proprio perché sono rifiuti speciali ed avendo un trattamento singolare i costi lievitano!!!!
    Il camietto che passa a prelevare i sacchi neri presso le abitazioni ha dei costi anch’esso e quindi è più che ovvio che i costi alla fine vengano girati ai comuni!!!!
    Io una soluzione l’avrei…addebitare i costi agli usufruitori,cioè agli ex malati!!!

  2. Guglielmo Papa on

    Il sindaco di Loreto minaccia sfracelli, addirittura di rivolgersi alla Procura della Repubblica.
    Piuttosto dovrebbe dire da chi è “governato” il Cosmari, com’è composto il suo consiglio di amministrazione e poi chi sono i suoi tecnici (avete visto quanto sono ridicoli i sacchetti della raccolta differenziata, pronti a rompersi come niente o a essere inutili come quelli per la carta?).
    Più ancora però dovrebbe interrogarsi sulle disposizioni che regolano il pagamento del servizio. Se certi rifiuti sono considerati “speciali” perchè di natura sanitaria (come quelli dello studio di un dentista…), allora si applica la tariffa prevista.
    A meno che il Cosmari non decida di stabilire una tariffa diversa in considerazione della particolarissima situazione di emergenza.

Lascia un Commento

Exit mobile version