È lo Stato Italiano, per mezzo della Direzione Generale per la tutela della proprietà industriale el’UfficioItaliano Brevetti e Marchi, ad aver riconosciutoEKO come eccellenza storica, una realtà da proteggere e preservare.Un traguardo ambito come citano le parole dell’Amministratore Delegato Stelvio Lorenzetti: “Entrare a far parte de lregistro speciale dei marchi storici, oltre ad avere un’importanza da un punto divista di blasone e d’immagine, ci dà anche un’ulteriore garanzia di protezione contro la contraffazione e contro la copia del nostro marchio. Ora lo stesso Stato Italiano avrà “cura” di proteggerlo.”

La nascita di EKO risale al 1959 quando Oliviero Pigini fondò, a Recanati, quella che oggi è un’azienda musicale di importanza mondiale. Rivoluzionando completamente la realtà rurale dell’epoca, Oliviero Pigini ha il merito di aver formato liutai, musicisti e operai nel rispetto della sua iniziale idea vincente: mettere chiunque nella condizione di permettersi uno strumento musicale di qualità e di studiare la musica.

Lorenzetti conclude-“è importante per me e l’azienda tutta, curare l’immagine e l’operato di quello che Oliviero Pigini iniziò oltre 60 anni fa, che il Pigini Group continuò dopo la prematura scomparsa di Oliviero grazie al fratello Don Lamberto Pigini, e che oggi ho la grande responsabilità morale di preservare.”

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Ed infatti, il marchio EKO è stato preservato così bene che la stessa è stata venduta ai francesi … povero Oliviero Pigini, si starà rivoltando nella tomba …
    E’ proprio vero quanto diceva Rimbaud: è meglio il silenzio che l’equivoco

Lascia un Commento

Exit mobile version