E’ ormai ufficiale la nomina di Francesco Massi come nuovo segretario del Comune di Macerata e dalla stessa data probabilmente lascerà gli analoghi incarichi attualmente ricoperti a Porto Recanati (dal 2015), Recanati (dal 2018) e Montefano (dal 2019).
A Macerata va a sostituire Paolo Cristiano che ha accettato la nomina a Camerino.
Massi Gentiloni Silveri, 62 anni, è nato a Macerata e risiede a Tolentino, laureato in Giurisprudenza da oltre 35 anni svolge l’incarico di segretario comunale.
Ha avuto anche incarichi politici: dal 1990 al 1993 è stato sindaco di Tolentino e dal 2000 al 2015 è stato consigliere regionale. Nel 2000 era candidato Governatore del centrodestra.
7 commenti
Inoltre è parente di Paolo Gentiloni, commissario UE. Non so se mi spiego.
Non ti spieghi. Che significa?
Cioè la stessa persona in 3 comuni? Con tutti i disoccupati che abbiamo ed i laureati a spasso non c’è modo di dare lavoro ad altre persone? Veramente imbarazzanti! Che generazione di disagiati.
Il segretario comunale non è uno dei tanti o pochi impiegati di un un Comune, ma praticamente l’esperto legale dell’ente. Non è un incarico che si affida a qualsiasi, basta che sappia “leggere, scrivere e far di conto”. Quindi la solita e paternalistica manfrina sui “giovani laureati disoccupati” lascia il tempo che trova. Se tra questi c’è qualcuno che se la sente d’intraprendere una strada del genere, partecipi ai concorsi appositi e se lo vince otterrà l’incarico. Semplice.
Impeccabile!
MA QUALE BANDI, MA QUALI CONCORSI, FORSE SEI RIMASTO INDIETRO. ORA SONO DI NOMINA POLITICA E FIDUCIARIA
Sicuramente c’è!