Come è stato annunciato qualche giorno fa, dal 19 gennaio sarà possibile effettuare tamponi rapidi gratuiti per l’eventuale diagnosi di positività al Covid19.
L’iniziativa della Regione Marche mira a riconoscere in modo rapido i soggetti eventualmente positivi, allo scopo di consentirne l’isolamento ed evitare per quanto possibile che divengano propulsori di ulteriori contagi.
Vale la pena sottolineare che la negatività ha comunque un valore del tutto temporaneo e che, quindi, non esime dall’attenersi a tutte le norme anti-contagio ormai note.
La partecipazione allo screening è su base volontaria ed è gratuita.
Sono escluse le persone attualmente in malattia, i minori di 6 anni, chi è già stato diagnosticato positivo al COVID-19, chi è attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario e chi esegue regolarmente i test per motivi di lavoro.
Per accedere al servizio sarà necessario esibire la Tessera Sanitaria ed il modulo di richiesta di accesso al test scaricabile dal sito www.asur.marche.it alla sezione news.
Per meglio regolamentare l’afflusso si consiglia vivamente di effettuare la prenotazione utilizzando l’apposito link sul sito ufficiale del Comune di Recanati che sarà disponibile a partire da martedì 12 gennaio anche per i residenti nei Comuni di Montefano, Montelupone, Porto Recanati e Potenza Picena.
Qualora il test risulti positivo, il soggetto sarà prontamente richiamato per effettuare un controllo tramite tampone molecolare e, qualora confermato il contagio, sarà posto in isolamento domiciliare
con le raccomandazioni relative ai comportamenti da adottare, per la propria e altrui salute.
La situazione aggiornata del contagio nella nostra Città evidenzia 126 casi di positività al Covid-19 e 42 persone in isolamento preventivo.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Sei incapace. Ciò che non è riuscito a te è stato facilissimo per migliaia che si sono prenotati. Rivedi le tue capacità di capire.

Lascia un Commento

Exit mobile version